Il fine settimana appena concluso per l’azienda italiana AIROH è stato davvero indimenticabile. Al suo palmarés si aggiungono infatti altri 5 titoli mondiali, conquistati dai suoi piloti impegnati nei campionati EnduroGP e TrialGP. Una grande conclusione che incorona ancora una volta AIROH come azienda di riferimento per il segmento del motociclismo off road.
DOWNLOAD TESTO E FOTO
Si è concluso da poche ore un weekend davvero carico di emozioni per AIROH e per i suoi piloti, in particolare per quelli impegnati nei campionati mondiali di EnduroGP e TrialGP che proprio ieri sono giunti al termine ed hanno incoronato ufficialmente i rispettivi campioni del mondo 2024.
Cinque i podi nelle varie specialità, che fanno arrivare il palmares dell’azienda bergamasca ad un totale di 146 titoli mondiali. Un numero che rende ben evidente come AIROH sia da sempre punto di riferimento nel settore del motociclismo off road, sia per quanto riguarda i professionisti che gli amatori.
Ma vediamo nel dettaglio chi sono i protagonisti di questa giornata davvero unica a indimenticabile.
In occasione del penultimo round dell’EnduroGP era già stata festeggiata l’impresa di Andrea Verona, laureato campione del mondo classe Enduro2 con una gara di anticipo.
Il round francese di Brioude ha poi scritto ufficialmente nell’albo delle vittorie i nomi dei nuovi campioni del mondo. A partire da quello di Jopsep Garcia che, dopo una stagione ricca di colpi di scena, ha conquistato titoli mondiali di EnduroGP e Enduro1.
Dopo i titoli EnduroGP ed Enduro1, non poteva certo mancare quello della classe Enduro3 che ha visto dominare Brad Freeman.
Grandi emozioni sono arrivate anche dalle straordinarie imprese compiute durante il campionato di TrialGP, che ha celebrato i suoi campioni del mondo a Ripoll, Spagna, in occasione dell’ultima gara stagionale.
A trionfare nella categoria Trial2, dopo una stagione davvero incredibile, Jack Peace. Per quanto riguarda la classe TrialGP Women, un’inarrestabile Emma Bristow conquista il suo decimo titolo mondiale.
AIROH AVIATOR 3: IL CASCO DEI CAMPIONI
Al fianco dei grandi campioni dell’enduro, come al solito AIROH con Aviator 3, il casco off road top di gamma che alza il livello della competizione e ridefinisce gli standard di un casco offroad. Utilizzato e scelto da molti dei piloti di riferimento sul panorama internazionale, la calotta dell’Aviator 3, declinata nella versione Carbon 3K – in esclusiva sulla grafica Carbon – prevede per le altre varianti grafiche la nobile HPC Carbon. Ben 4 sono le misure della calotta esterna in entrambe le versioni, che è stata progettata avvalendosi della galleria del vento per ingegnerizzare al meglio forme e performance. Estrema attenzione è stata quindi dedicata all’aerodinamica, con l’obiettivo di rendere il casco stabile anche alle alte velocità, ed alla termodinamica, per ottimizzare la termoregolazione.
La tecnologica di AIROH si condensa in questo modello, in cui sono profusi i sistemi AMS2 Plus (AIROH Multiaction Safety System Plus), AEFR (AIROH Emergency Fast Release) e AMLS (AIROH Magnetic Lining System) che si evolve, includendo anche i guanciali magnetici, facilmente removibili e lavabili.
Le 8 prese d’aria e gli spoiler con estrattori integrati rendono il fitting di Aviator 3 confortevole anche nelle condizioni di utilizzo più estreme, così come l’innovativo Hydra System integrato nell’EPS.
Prezzo suggerito al pubblico a partire da 639,99 euro
Hashtag di riferimento: #AirohHelmet
Per informazioni: https://www.airoh.it/off-road/