Home Breaking news TRIUMPH SEMPRE PIU’ AGGUERRITA CON SAM SUNDERLAND CHE ENTRA A FAR PARTE...

TRIUMPH SEMPRE PIU’ AGGUERRITA CON SAM SUNDERLAND CHE ENTRA A FAR PARTE DELLA CASA INGLESE: FORSE PER I RALLY E LA DAKAR?

Screenshot

Triumph Motorcycles ha annunciato a sorepsa un nuovo “ambasciatore” nel ruolo di sviluppo dopo aver vinto la Dakar. Si tratta di Sam Sunderland che la casa inglese produttore potrebbe vedere intraprendere un programma di rally e Dakar.

“Sunderland lavorerà con Triumph su nuovi progetti sia nel mercato dell’avventura che in quello dell’off-road” per mettere insieme due soluzione che potessero essere delle moto entusiasmanti per il futuro”.

In un comunicato stampa, Triumph Motorcycles ha confermato di aver ingaggiato il due volte campione del Rally Dakar e campione del mondo Rally-Raid FIM Sam Sunderland per aiutare a sviluppare e facilitare nuovi progetti di avventura e off-road.

Ciò apre una porta per far luce sui futuri modelli del produttore britannico, tra cui modelli di off road adventure di media o piccola cilindrata più potenzialmente una moto da rally basata sulla loro piattaforma motocross 450.

“Questa collaborazione con Triumph segna un entusiasmante passo avanti nella mia carriera”, ha affermato Sunderland. “Non vedo l’ora di far parte di questo team britannico che, insieme a Red Bull, è pronto ad affrontare nuove sfide con me. Non vedo l’ora di iniziare”.

Il Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, Paul Stroud, ha aggiunto: “Abbiamo assistito a una crescita fantastica nel settore adventure negli ultimi cinque anni con il successo globale delle nostre Tiger e Scrambler, nonché la nostra decisione di lanciarci per la prima volta nei mercati del motocross e dell’enduro. L’opportunità di lavorare con il vincitore della Dakar Sam Sunderland in una nuova avventura è molto emozionante e siamo lieti di dare il benvenuto a Sam nella famiglia Triumph”.

In arrivo i modelli Enduro 250 e 450
Come molti sanno, Triumph ha fatto passi da gigante nel mercato off-road con i modelli TF 250-X e TF 450-RC da 250 cc, oltre all’imminente uscita secondo alcuni fondati runors del modello enduro 450.

Triumph ha ampliato la sua presenza internazionale con il suo programma di gare Supercross e Motocross negli Stati Uniti, mentre il team spagnolo che include Ivan Cervantes, determinante nello sviluppo di modelli adventure e off-road.

 

Nel frattempo, un contributo significativo è stato dato al nuovo modello enduro sotto la guida del team manager ed ex campione del mondo Paul Edmondson, insieme a Jonny Walker.

Naturalmente con lo sviluppo della moto se non per espandere ulteriormente la propria gamma di moto da fuoristrada e da avventura? Se l’enorme impatto di marketing e l’esposizione globale del Rally Dakar non sono una ragione convincente, allora cosa lo è? C’è anche un’enorme tendenza attuale per modelli da avventura di cilindrata inferiore di altri produttori e Triumph ha modelli da strada da 400 cc da un paio d’anni ormai, uno di quelli con un telaio Adv è molto probabile.

Già il motore 450, potenzialmente un telaio basato sul 450-X e i partner giusti per i componenti per realizzarlo, più ora un pilota di rally.

Foto e news Credit: Triumph e Future7Media