Home Breaking news TRIAL CHALLENGE GASGAS: GET ON THE GAS PER L’EDIZIONE 2025

TRIAL CHALLENGE GASGAS: GET ON THE GAS PER L’EDIZIONE 2025

NATO NEL 2021, IL TRIAL CHALLENGE GASGAS È UNA “GARA NELLA GARA” RISERVATA A CHI PARTECIPA AL CAMPIONATO ITALIANO TRIAL IN SELLA A UNA GASGAS TXT

Con l’apertura del Campionato Italiano Trial torna il Trial Challenge GASGAS, “gara nella gara” dedicata a chi corre nel Campionato Italiano con una TXT Racing o TXT GP regolarmente acquistata presso un dealer ufficiale GASGAS. L’iscrizione al Challenge è gratuita, mentre in palio ci sono numerosi premi di tappa e un ricco montepremi finale!

Nel weekend del 26 e 27 aprile, a Camerino (MC), si aprirà ufficialmente la stagione 2025 del Campionato Italiano Trial. Per i colori GASGAS, occhi puntati su Mattia Spreafico in TR1, Alberto Brandani in TR2, Lorenzo Zaccarelli in TR3 e Alessia Bacchetta nella Femminile.

Sia Bacchetta che Spreafico hanno ben figurato nella seconda tappa del Mondiale Trial in Portogallo a Viana Do Castelo, con un fantastico terzo posto di Alessia nella TrialGP Woman e una prestazione degna di nota di Mattia in TR2, i cui risultati valgono per la Top 10 della generale. Questo ci fa ben sperare per il Campionato Italiano, dove siamo certi che i nostri piloti se la giocheranno per le prime posizioni!

In concomitanza con l’inizio dell’Italiano, torna il Trial Challenge GASGAS, “gara nella gara” dedicata a chi corre con una TXT Racing o TXT GP regolarmente acquistata presso un dealer ufficiale GASGAS. L’iscrizione al Challenge è gratuita, mentre in palio ci sono numerosi premi di tappa e un montepremi finale di oltre 6.000 euro suddiviso tra le varie classi.

Alla prima gara, tutti i partecipanti iscritti al Trial Challenge GASGAS riceveranno un prezioso Kit “GET ON THE GAS” composto da un set di prodotti MOTOREX, una T-shirt personalizzata e un prezioso voucher dal valore di 100€ per l’acquisto di abbigliamento, accessori e ricambi originali presso un Concessionario ufficiale GASGAS. Inoltre, Airoh, Hurly e Magnesio Supremo – partner ufficiali del Challenge – offriranno numerosi premi per i vincitori.

Ad ogni singola gara verranno premiati i primi 3 classificati di ogni classe in base ai risultati di giornata, mentre al termine del campionato verrà stilata la classifica finale del Challenge, che vedrà premiati i primi 5 classificati di ogni classe.

Le classifiche sono estratte al termine di ogni prova in collaborazione con il Comitato Trial e le classi interessate sono: TR3 -TR3 125 – TR3 OPEN – TR4 – Mini, A, B, C e Entry – Femminile.

Anche quest’anno, all’interno del paddock dell’Italiano Trial, sarà presente la Hospitality GASGAS, vero e proprio punto di ritrovo dove ogni pilota o appassionato GASGAS potrà chiedere informazioni relative al Challenge ed avere un riferimento tecnico ufficiale. Sotto le tende i trofeisti troveranno Chiara Riva, che insieme al fratello Andrea Riva e a Riccardo Cattaneo, coordineranno i rider iscritti.

Partecipare al Trial Challenge è semplice, basta visitare il sito trialchallengegasgas.com e compilare il modulo inserito nel paragrafo “iscriviti”. Nel portale dedicato è disponibile il regolamento che stabilisce norme, punteggi e montepremi, mentre per quanto concerne la disputa della gara, vale quanto previsto dalle norme generali della Federazione Motociclistica Italiana.

In bocca al lupo a tutti e… Get On The Gas!