Home Mondiale Enduro TM-BOANO RACING FACTORY CON CAVALLO DUE VOLTE A PODIO NEL GP DI...

TM-BOANO RACING FACTORY CON CAVALLO DUE VOLTE A PODIO NEL GP DI SLOVACCHIA CON CUI MANTIENE LA SECONDA POSIZIONE NEL MONDIALE ENDUROGP DELLA CLASSE E3

Sabato 13 e domenica 14 Luglio a Gelnica, in Slovacchia, si è disputato il quinto round del Campionato del mondo FIM EnduroGP targato 2024 con una gara estremamente tecnica e dura, caratterizzata da un tracciato con fondo molto vario, un CO tirato e tre prove speciali da ripetere tre volte a giornata.
I piloti del Team TM-Boano Racing Factory si sono misurati con un percorso di gara di 56 Km caratterizzato da prove di alto livello e molto tecniche in cui esperienza e concentrazione hanno giocato un ruolo fondamentale per la buona riuscita della gara. In apertura in entrambe le giornate di gara il percorso prevedeva un Enduro Test lungo circa 5,8 km all’interno di un bosco con terreno fangoso, seguito dal CO presso il Paddock, un Cross Test lungo 5,2 km molto tecnico e caratterizzato da contropendenze, salti e sponde in stile motocross. A concludere un Extreme Test naturale di oltre un chilometro di lunghezza.

Al GP di Slovacchia Matteo Cavallo ha corso una gara costante in entrambe le giornate registrando il miglior tempo di classe all’ultimo passaggio dell’Extreme Test durante il Day One e concludendo in entrambe le giornate di gara al terzo posto nella classe E3 e al decimo posto nella classe EnduroGP nella giornata di sabato e in ottava posizione in quella di domenica. Questi risultati gli permettono di rimanere in seconda posizione nella classe E3.
Dopo l’infortunio di inizio stagione Leo Le Quere sta ritornando sempre più in forma gara dopo gara. Il pilota francese al gP di Slovacchia ha registrato dei buoni tempi in tutte le prove speciali e ha condotto una gara regolare.
Lo score finale per lui è di un settimo posto nella classe E2 nella giornata di sabato, che avrebbe potuto essere un quinto posto senza il minuti di penalità preso al controllo orario, e di un sesto posto nella giornata di domenica.
Lorenzo Macoritto ha chiuso con un settimo posto la giornata di sabato e si è ritirato domenica per i postumi di una caduto durante la giornata di sabato.
Conclusa la trasferta slovacca, il mondiale di enduro si trasferirà in Galles per disputare, sabato 3 e domenica 4 agosto a Rhayader, il sesto e penultimo atto della stagione 2024.