Home Breaking news TM BOANO FACTORY: ENDUROGP FRANCIA MATTEO CAVALLO SECONDO IN DAY DUE E...

TM BOANO FACTORY: ENDUROGP FRANCIA MATTEO CAVALLO SECONDO IN DAY DUE E TERZO FINALE IN E3 PRIMO PODIO IN E2 PER LEO’ LE QUERE

Nella cornice pittoresca di Brioude, in Francia, sabato 14 e domenica 15 settembre è andato in scena il settimo e ultimo appuntamento del Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2024. La gara, molto tecnica e impegnativa, ha messo alla prova i piloti su un tracciato autentico di enduro francese. Le tre prove speciali (cross test, enduro test, extreme test) sono state ripetute tre volte al giorno, per un totale di nove prove sia sabato che domenica. Il venerdì sera è stato dedicato al Super Test, che ha visto una folta partecipazione di tifosi entusiasti.
Nella giornata di apertura Matteo Cavallo ha concluso in quarta posizione nella classe E3. Nella giornata di gara seguente è partito subito concentrato e determinato registrando ottimi tempi assoluti nell’enduro test e nel cross test e che gli hanno permesso di chiudere la giornata con un secondo posto. Matteo chiude così il Campionato del Mondo in Terza posizione nella classe E3.
Gara di casa per il pilota francese Leo Le Quere, che a Briuode ha dimostrato le sue qualità e ha messo in mostra tutta la sua tenacia, chiudendo  in sesta posizione a soli 0.55 secondi dalla quinta posizione nella giornata di sabato. Nella giornata di gara di domenica Leo ha lottato per le posizioni di vertice registrando degli ottimi tempi e ha chiuso con un ottimo terzo posto.
Purtroppo ancora assente Lorenzo Macoritto per l’infortunio di Agosto. Il suo rientro è previsto per gli Assoluti a Pistoia.
Con la tappa finale francese, cala il sipario sul Mondiale di Enduro, che dà appuntamento ai fan per la prossima stagione.