Home Breaking news TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES CON SPLENDIDE GARE DI MAURIZIO MICHELUZ E RICCARDO...

TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES CON SPLENDIDE GARE DI MAURIZIO MICHELUZ E RICCARDO FABRIS SUL PODIO A SAN MARINO NEL CAMPIONATO EUROPEO ENDURO

Screenshot

Una seconda prova di Campionato Europeo Enduro 2024 di intense emozioni per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles, grande protagonista a San Marino, nel weekend del 15-16 giugno, di una gara tutta da incorniciare nella quale ha dimostrato ancora una volta di avere le qualità per essere tra i protagonisti assoluti del Campionato Continentale.
 
Autore di una splendida nuova prova, dopo la doppia Vittoria ottenuta nell’inaugurale round di Campionato Europeo di Castiglion Fiorentino (AR) del 23-24 marzo, Maurizio Micheluz ha stupito nuovamente ottenendo una nuova doppia prima posizione nella classe Senior in sella alla Husqvarna-Osellini TE 250 2T con conferma della leadership a punteggio pieno nella Classifica di Campionato della classe Senior.
Se Micheluz ha portato a termine una super gara con un passo incredibile, il giovane Riccardo Fabris, nella Junior EJ, con la TE 250 2T, ha fatto sognare.
Fabris, infatti, sabato ha fatto sua la “top ten” della Classifica Assoluta e la terza posizione della classe Junior-1.
Domenica, una scivolata ha visto Fabris perdere quella decida di secondi che non gli hanno comunque impedito di fare sua la 18° posizione Assoluta e la 4° nella Junior-2, a un soffio da una meritatissima terza piazza di giornata.

Gara positiva anche per il debuttante Davide Nicoli nella Junior-2 con la TE 250 2T; sabato 14° e domenica 15°.
Conferma della propria crescita, per il giovanissimo pilota della Repubblica Slovacca, Tomas Merasicky nella classe Youth Under 21 125 2T; sabato ha concluso 16°, domenica 14°.
 
Questa seconda prova del Campionato Europeo Enduro si è disputata a pochi chilometri dalla pista di Misano Adriatico, intitolata all’indimenticato Marco Simoncelli sulla quale si è gareggiata la quarta prova del Campionato Mondiale SuperBike.
Insomma, una gran bella scenografia quella andata in scena dalla rocca della Repubblica di San Marino con il GP dell’Emilia Romagna sul circuito Sic58 e l’Europeo Enduro organizzato in collaborazione dalla Federazione Motociclistica Sammarinese e dal Moto Club Titano, il cui centro di quest’ultimo evento, situato presso il crossdromo la Baldasserona.
 
Mare Adriano, Romagna, San Marino, “Terra de Mutur” con al via di questa seconda prova dell’Europeo Enduro, 150 partecipanti provenienti da tutta Europa e buona presenza dei piloti dell’enduro italiano.
Percorso impegnativo tracciato sulle alture circostanti San Marino di 58 km. ripetuto 4 volte sabato e 3 domenica con all’interno tre differenti prove speciali affrontate nel seguente ordine: Cross Test di 4 km. su terra con partenza a arrivo vicini; Enduro Test di 6 Km. su sentiero con partenza e arrivo distanti; Extreme Test di 2 km. su fondo di pietre e rocce con inizio e fine anch’essi distanti. Sabato sono state cronometrate 12 speciali, domenica 9, per totali 21 prove.

Prossimo impegno per i piloti del Team Osellini Husqvarna Motorcycles sarà il Gran Premio d’Italia, quarta prova del Campionato Mondiale EnduroGP, in programma a Bettola (PC) il 21-23 giugno.
PIERO OSELLINI | Team Manager

“Siamo solo orgogliosi dei risultati della nostra squadra all’Europeo di San Marino che ha vinto nuovamente la classifica Senior con Micheluz ed è andata a podio con Fabris nella Junior-1. Tutto ciò conferma l’impegno del Team Osellini Husqvarna Motorcycles e della massima disponibilità dei nostri piloti nell’affrontare i propri impegni agonistici. Micheluz è una certezza, Fabris è sempre lì tra i migliori. Bravo anche Nicoli e in crescita costante Merasicky. Sono state due giornate di gara impegnative, caratterizzate dal primo vero caldo. Belle le speciali, tecniche e varie come terreno. Un sincero grazie a Husqvarna Motorcycles e a tutti i nostri sponsor e partner tecnici. Ora subito a casa a lavorare per affrontare il Gran Premio d’Itala a Bettola a poche decine di chilometri dalla nostra base di Piacenza”.