Home Assoluti d'Italia TEAM MGR-ASI-KAWASAKI AGLI ASSOLUTI D’ITALIA DI CAMAIORE: DOPPIO PODIO PER DAVIDE SORECA

TEAM MGR-ASI-KAWASAKI AGLI ASSOLUTI D’ITALIA DI CAMAIORE: DOPPIO PODIO PER DAVIDE SORECA

A Lido di Camaiore è andato in scena il secondo Round degli Assoluti d’Italia, occasione nella quale i piloti dell’MGR-ASI-Kawasaki Racing Team hanno nuovamente dato prova di talento e bravura. Le avverse condizioni meteo hanno condizionato notevolmente la gara, ma non le prestazioni di Davide Soreca e Kyron Bacon, i quali hanno saputo emergere nelle rispettive classi.

La pioggia caduta nei giorni precedenti alla gara ha compromesso la percorribilità di tre delle quattro prove speciali realizzate dagli organizzatori, che sono stati costretti a diverse modifiche per garantire il corretto sviluppo della manifestazione, che come per lo scorso Round ha visto la giornata di sabato strutturata su quattro giri e quella di domenica su tre.

Eclettiche e dalle diverse sfaccettature, le quattro prove speciali – un’estrema, un enduro test e i due cross test – hanno messo alla prova i piloti iscritti e fatto emergere i loro punti di forza, come quelli di Davide Soreca, che ha firmato diverse Top 5 e Top 10 nel corso di tutta la giornata. Nella 250 4t, l’azzurro ha saputo emergere, conquistando due bronzi di classe, grazie alla propria velocità nella prova estrema e nel Cross Test 2. Leggermente meno performante nella prova speciale sulla spiaggia, Davide ha saputo gestire la gara, salendo sul podio in entrambe le giornate.

Davide Soreca: “Sono contento del mio fine settimana, abbiamo lavorato sodo sulla moto e siamo migliorati molto. Il secondo tempo assoluto nella prova estrema dimostra che abbiamo un ottimo passo e possiamo essere competitivi. Non ci resta che continuare a lavorare per essere sempre più competitivi.”

Kyron Bacon ha iniziato il suo fine settimana al meglio, efficace e veloce e si è da subito distinto nella classifica assoluta. Senza timore ha affrontato la pioggia del sabato mattina, collezionando ottimi tempi in tutte le prove speciali e dando filo da torcere ai migliori piloti al mondo e concludendo in settima posizione assoluta. Purtroppo la domenica non ha avuto l’epilogo sperato e Kyron è stato costretto al ritiro.

Kyron Bacon: “Sono soddisfatto della mia giornata di sabato, sono riuscito a distinguermi e mi sono nuovamente sentito a mio agio in sella. Il feeling con la moto è sempre migliore, peccato per il ritiro della domenica.”

Enrico Garelli – Team Leader: “Un weekend dolce amaro, sono contento di quello che hanno mostrato i miei piloti: Davide ha fatto delle ottime speciali e Kyron si è confermato davvero veloce e competitivo. Peccato per la domenica, ma non piangiamo sul latte versato e pensiamo al Mondiale. Le premesse per fare bene anche lì ci sono. ”

Gli Assoluti d’Italia si prendono una pausa e lasciano spazio al Campionato del Mondo di Enduro, il cui primo Gran Premio si correrà in Portogallo a Fafe, il prossimo 5 e 6 aprile. Le premesse per un Mondiale da ricordare ci sono, non resta che realizzarle.