Home Assoluti d'Italia SURFLEX CONFERMA LA PARTNERSHIP CON I CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO ANCHE NEL...

SURFLEX CONFERMA LA PARTNERSHIP CON I CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO ANCHE NEL 2021

SURFLEX ribadisce la propria vocazione sportiva confermando anche per la stagione 2021 la partnership con i Campionati Assoluti d’Italia Enduro.

Un impegno importante che sancisce il miglioramento continuo e lo sviluppo tecnologico dell’Azienda e dei suoi kit dischi frizione completi destinati alle principali case motociclistiche del settore off road.

La leadership delle frizioni SURFLEX è confermata dalle centinaia di vittorie e dai numerosi titoli Mondiali conquistati in ogni tipo di competizione.
Fondata nel 1950, SURFLEX ha il primato d’essere stata la prima azienda italiana a produrre frizioni per ogni tipo di moto e ancora oggi è l’unica azienda italiana ad occuparsi in modo specifico di gruppi frizione completi e dischi frizione.
SURFLEX è stata anche la prima azienda italiana del settore ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001.

Sintesi dei continui successi tecnici, commerciali e sportivi è l’avanzata e costante ricerca specifica sui materiali di attrito. I materiali utilizzati per la guarnitura dei dischi frizione SURFLEX sono tutti ad alto contenuto tecnologico. Vengono elaborati, sviluppati e prodotti da oltre due decenni senza amianto, in conformità alle normative CEE.

La produzione SURFLEX comprende una vastissima gamma di componenti e gruppi frizione complete anche di tipo antisaltellamento per moto. I numeri parlano chiaro: giornalmente vengono realizzati oltre 10.000 particolari e kit frizioni, oltre a circa 2.000 frizioni complete.
La metà della produzione è destinata al primo equipaggiamento, mentre l’altra all’after market come parti speciali: ricambi frizione per tutti i modelli di moto giapponesi degli ultimi trent’anni e altri modelli d’epoca di produzione italiana e europea.

SURFLEX si occupa anche di frizioni per il settore dell’industria e dell’agricoltura leggera.

Kit frizione fuoristrada e strada disponibili per: Aprilia, Benelli, Beta, BMW, Derbi, Ducati, Fantic, GASGAS, Harley Davidson, Honda, Honda-RedMoto, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Montesa, Moto Guzzi, Moto Morini, Piaggio, Rieju, Sherco, Suzuki, TM Racing, Triumph, Vent, Vespa, Yamaha.