Continua la stagione 2024 degli Assoluti d’Italia per Honda Racing World Enduro Team, che sabato e domenica è tornato in azione a Caltanissetta, in Sicilia, per il secondo round degli Assoluti d’Italia Enduro.
INFO IN TABELLA
Cross Test di 4,2 km
Enduro Testo di 6,5 km
Extreme Test di 0,85 km
1 Supertest
Giri 4 sabato – 3 domenica
22 speciali
Km 46
Weekend iniziato nel migliore dei modi per Steve Holcombe, vincitore del Super Test di venerdì sera con il miglior giro di 1’49’’680 al termine di un testa a testa sino all’ultimo secondo con Freeman. Nonostante la promettente partenza, il pilota inglese non si è trovato pienamente a suo agio sul terreno siciliano, concludendo le due giornate di gara con due terze posizioni nella classifica riservata agli stranieri e altrettante due P4 nell’Assoluta, a un passo dal podio.
Ottimo rientro alle corse per Thomas Oldrati dopo l’infortunio di un mese fa al legamento crociato del ginocchio sinistro durante un allenamento. Il pilota delle Fiamme Oro è tornato alle competizioni conquistando una 2° posizione e una vittoria nella 250 4T, a cui aggiungere la top ten dell’Assoluta nella seconda giornata di gara.
Doppia P2 nella 450 e doppia top five nell’Assoluta per Samuele Bernardini. A un soffio dal podio nel Super Test di venerdì, nelle due giornate di gara ha dimostrato un ottimo passo che lo conferma tra i migliori piloti del panorama nazionale e internazionale.
Weekend tra luci e ombre per Manolo Morettini. Il pilota bergamasco è stato purtroppo messo ko da un virus intestinale venerdì notte: sabato ha cercato di correre la gara sino alla fine, ma è stato costretto al ritiro; domenica si è riscattato con una bellissima 3° posizione nella Junior.
Doppia vittoria “rosa” con Francesca Nocera, che ha dominato la classe riservata alle donne.
Steve Holcombe
“Due 4 posti per me in questo fine settimana in Sicilia. Sabato un errore mi ha fatto perdere parecchi secondi e anche domenica non è andata benissimo. In generale non ho avuto feeling con il terreno. Guardiamo alla prossima gara del Mondiale in Romania”.
Thomas Oldrati
“Sono contento della mia gara perché dopo l’infortunio di un mese fa non ero certo di riuscire a correre. Sabato ho faticato un po’ e ho corso in difesa, mentre domenica ho preso più confidenza. Grazie alle Fiamme Oro e a tutto il team per il lavoro di squadra”.
Samuele Bernardini
“Due giornate positive su un tracciato che non era dei miei preferiti. Siamo migliorati molto e siamo sempre vicini ai primi. Grazie a tutta la squadra per il gran lavoro. Ora guardiamo alla Romania”.
Manolo Morettini
“Non è stato uno dei miei weekend migliori. Venerdì notte sono stato male e sabato non riuscito a finire la gara. Domenica meglio con la P3 della Junior”.
Francesca Nocera
“Weekend positivo con due vittorie. Sono contenta delle giornate e del passo gara. È sicuramente stato un ottimo allenamento in vista del Mondiale”.