La FIM è lieta di annunciare che la società portoghese Prime Stadium è stata nominata il nuovo promotore FIM EnduroGP a partire dal prossimo anno, con un accordo iniziale raggiunto per un periodo di dieci anni dal 2022 al 2031 compreso.
Questa nomina arriva dopo l’avvio della procedura di gara ufficiale nel 2019. Mentre questo processo è stato completato, la FIM ha agito come promotore durante la stagione 2021.
Prime Stadium è una società di sport ed eventi di lunga data, dinamica e in evoluzione che si impegna a fornire soluzioni di gestione degli eventi integrate di livello superiore e si trova perfettamente in posizione grazie al suo precedente coinvolgimento nello sport dell’Enduro. Oltre a lavorare per conto di produttori chiave nel settore dell’enduro, hanno anche un’ulteriore esperienza attraverso la rappresentanza dei ciclismo e il coinvolgimento con la FIM International Six Days of Enduro (ISDE) che è stata ospitata in Portogallo nel 2019. Prime Stadium è attivo anche nel tennis, jet-ski, altri sport motoristici oltre a eventi aziendali e sociali ed eventi di team building.
Il promotore appena nominato prenderà il controllo della serie 2022 con sette round già programmati per il Campionato Mondiale FIM EnduroGP del prossimo anno che prenderà il via in Spagna all’inizio di maggio prima di trasferirsi rapidamente in Portogallo per il secondo incontro. Altri tre round in Italia, Svezia e Slovacchia nei mesi di giugno e luglio manterranno l’azione in vista degli ultimi due eventi in Ungheria e Germania rispettivamente ad agosto e ottobre.
Felice di poter condividere questa importante notizia, il Presidente della FIM – Jorge Viegas ha dichiarato:
“A seguito del bando di gara lanciato nel 2019 e dopo un anno di intenso lavoro per continuare lo sviluppo del FIM Enduro World Championship, la FIM è lieta di annunciare che il Prime Stadium è stato ora scelto come promoter per i prossimi 10 anni. Sono fiducioso che insieme al nuovo promotore e a tutte le parti interessate coinvolte collaboreremo strettamente per fornire la meritata visibilità al mondo dell’Enduro”.
Carla Alvarenga – Direttore Generale del Prime Stadium ha aggiunto:
“Siamo orgogliosi e felici di diventare promotori della FIM EnduroGP fino al 2031. La FIM ha fatto un ottimo lavoro quest’anno e faremo del nostro meglio per portare l’Enduro al livello successivo e per mantenere tutti lavorano insieme per offrire un grande futuro per la disciplina dell’Enduro”.