Tre titoli Mondiali, un solo dominatore: Polini E-P3+ MX. Il motore italiano ha letteralmente spazzato via la concorrenza nella FIM World Cup E-bike Enduro, dimostrando ancora una volta una netta supremazia tecnologica.
La gara, disputata su un percorso totale di 29,6 km e circa 1.700 metri di dislivello (due giri e sei speciali) è andata in scena in prova unica a Sestriere ed è stata un trionfo unico per i motori Polini E-P3+ MX.
Il primo doppio titolo Mondiale è arrivato con il pilota francese Alexis Icardo su Fulgur – Polini, che si è aggiudicato la più prestigiosa categoria, la E1, vincendo l’assoluta con miglior tempo in tutte le prove disputate, e la categoria E1J, riservata agli atleti Under 24. Terzo classificato nella categoria E1J il giovanissimo Mattia Paganoni, classe 2006.
Il secondo titolo Mondiale è arrivato dalla categoria E2 (e-bike open) con un podio interamente motorizzato Polini E-P3+ MX. Vittorio Grandis su Fulgur – Polini si è laureato Campione del Mondo davanti a Davide Burini, secondo, e Giuseppe Facchinetti, terzo.
Da sottolineare che entrambi i Campioni del Mondo hanno gareggiato con e-bike Fulgur con motore Polini E-P3+ MX da 90 Nm, ma con diverso equipaggiamento di batteria. Icardo Alexis ha utilizzato una batteria da 880 Wh, mentre Vittorio Grandis quella da 500 Wh.
In entrambi i casi la durata si è dimostrata adatta a questo tipo di manifestazioni sportive con prestazioni oltre le aspettative.
Vittorio Grandis
“È stata una gara incredibile. Sono molto contento di aver conquistato il titolo nella E2. L’organizzazione è stata impeccabile e il percorso duro, ma ho dato il massimo con la mia Fulgur motorizzata E-P3+ MX! Grazie a Polini per il supporto e l’incredibile motore! Alla prossima sfida!”.
Alexis Icardo
“La gara è andata davvero bene e la bici era super performante.
Mi sono divertito molto e il motore Polini ha fatto la differenza. Ci sono state tappe veloci e impegnative! Grazie mille per questa opportunità e grazie all’organizzazione per aver reso possibile questa gara!”
Saimon Polini, Direttore Marketing Polini Motori
“Con la gara a Sestriere abbiamo scritto un’importante pagina nel palmares dei risultati del nostro motore Polini E-P3+ MX. Per noi era fondamentale essere presenti a questa sfida e aver portato a casa ben 3 titoli Mondiali dimostra ancora una volta l’alto livello dei nostri motori. Felicissimo delle vittorie di Alexis Icardo e Vittorio Grandis, e orgoglioso del secondo e terzo posto nella categoria E2 di Davide Burini e Giuseppe Facchinetti, che lavorano in Polini. Tecnica e passione per il lavoro sono punti chiave che fanno la differenza, e con questi portiamo sul mercato prodotti super performanti.
Voglio ringraziare gli organizzatori, la FIM e tutti i ragazzi che insieme a noi hanno preso parte a questo weekend di successi!”.