Home Mondiale Enduro PODI E TOP FIVE PER IL FANTIC FACTORY RACING ENDURO

PODI E TOP FIVE PER IL FANTIC FACTORY RACING ENDURO

Mentre negli occhi degli appassionati c’erano ancora le fantastiche immagini e i ricordi del GP d’Italia a Bettola, i migliori piloti del circus mondiale non hanno avuto molto tempo per ricaricare le batterie e si sono presentati dietro i nastri di partenza a Gelnica, in Slovacchia, per il quinto round dei sette in programma per il World EnduroGP 2024.

Un caldo asfissiante e passaggi molto tecnici nei boschi e nel fango hanno fatto anche quest’anno la differenza.

Nella classe E3, dopo una partenza non brillantissima, Albin Norrbin ha inanellato una serie di ottime prove speciali, andando a concludere in quarta piazza. Partito meglio domenica mattina, lo svedese è poi purtroppo incappato in una spettacolare caduta alla fine dell’Extreme Test che ne ha condizionato il resto della giornata. Alla fine Albin si è piazzato appena dentro la top five di categoria, al termine di un fine settimana comunque positivo.

Nella categoria di mezzo, la Enduro 2, il Campione Junior ‘23 Jed Etchells ha faticato a trovare il feeling giusto con le prove e il caldo slovacco, completando i propri sforzi in ottava posizione. Domenica un problema meccanico ha purtroppo posto fine anticipatamente al suo GP.

Passando alle classi under 23, dopo una gara di casa sottotono, Kevin Cristino è tornato nelle posizioni che più gli competono. In gara1 ha lottato tutto il giorno per un posto sul podio, dovendosi eventualmente accontentare della medaglia di legno nella J1. Nella seconda giornata, grazie ad un ruolino di marcia ancora migliore, ha invece potuto acciuffare un ottimo secondo posto dietro allo scatenato Bacon, dominatore della due giorni slovacca, oltre ad un bronzo nella Junior Assoluta. Grazie a questi risultati, il piemontese è tornato a guidare la graduatoria di campionato.

Axel Semb, dopo una prima parte di stagione folgorante, nelle ultime due tappe ha avuto più difficoltà del previsto, disperdendo il vantaggio accumulato ad inizio anno. Lo scandinavo è comunque riuscito a portare a casa qualche punto importante, concludendo quinto e terzo nella categoria J2. Quando mancano due rounds al termine, Axel si trova in seconda posizione sia nella Junior2 che nel ranking assoluto alle spalle del connazionale Ahlin.