Home Mondiale Enduro OTTIMO DEBUTTO PER FANTIC FACTORY RACING ENDURO NELLA PRIMA TAPPA DEL MONDIALE...

OTTIMO DEBUTTO PER FANTIC FACTORY RACING ENDURO NELLA PRIMA TAPPA DEL MONDIALE IN PORTOGALLO A FAFE

Il team Fantic Factory Racing Enduro ha aperto la stagione 2025 del Campionato del Mondo EnduroGP con una prestazione convincente a Fafe, in Portogallo, su un percorso tecnico, fisicamente provante e reso ancor più insidioso dalle condizioni meteo variabili.

Albin Norrbin ha brillato sin dalle prime battute, chiudendo entrambe le giornate nella top ten assoluta della EnduroGP e conquistando per due volte il quarto posto nella competitiva classe E2. Lo svedese ha mostrato una guida pulita e veloce, confermando di poter lottare stabilmente ai vertici della categoria in sella alla sua nuova Fantic XEF 310.

Jed Etchells, impegnato quest’anno nella classe E1, ha affrontato il weekend non al meglio della condizione fisica a causa di una brutta caduta in allenamento. Nonostante ciò, ha stretto i denti e portato a termine le due giornate con una settima posizione sabato e una sesta domenica, dimostrando grande carattere e incamerando un buon bottino di punti.

Nella classe Junior, Axel Semb ha dato prova grande determinazione, nonostante fosse anch’egli non al 100%, reduce da un’influenza nei giorni precedenti alla gara. Il giovane pilota scandinavo è comunque riuscito a chiudere due volte al terzo posto nella Junior2 (e due volte quarto nella generale), sfiorando il podio e confermando di essere tra i nomi da tenere d’occhio in questa stagione.

Il prossimo appuntamento sarà in Spagna, durante il primo weekend di Maggio, a Oliena, che ospiterà il round numero 2 della stagione 2025.