Home Breaking news OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES TEAM ENDURO GUARDA AL FUTURO CON L’ARRIVO DEL GIOVANE...

OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES TEAM ENDURO GUARDA AL FUTURO CON L’ARRIVO DEL GIOVANE NIKO GUASTINI  

Osellini Husqvarna Motorcycles, dopo aver annunciato l’arrivo per il 2025 nel proprio Team di Lorenzo Macoritto che gareggerà sulla TE 250 2T, è lieta di comunicare l’accordo con il giovane, non ancora diciottenne, Niko Guastini.
Nato nel 2007 nel Comune di Fosdinovo (Massa Carrara) che domina dai suoi 550 metri di altitudine, gran parte della costa Tirrenica sottostante, Guastini nel 2024 ha vinto il Campionato italiano Enduro Under 23 della classe 125 Cadetti, imponendosi in quattro delle cinque prove previste a cui aggiungere una seconda posizione. Guastini sarà in sella alla l’Husqvarna TE 125 2T del Team Osellini Husqvarna Motorcycles per i Campionati Assoluti d’Italia classe 125 2T, Campionato Europeo Youth e al Gran Premio d’Italia di Darfo Boario Terme (BS) sempre tra gli Youth.

Un vero e proprio punto di partenza per una nuova avventura, fatta di nuovi piloti affiancati dallo staff tecnico coordinato da Cristian Armelloni con il supporto di Sandro Spanu, che metteranno a disposizione la loro esperienza per un nuovo capitolo della storia della formazione guidata da Piero Osellini nel mondo dell’enduro. Il tutto finalizzato alla volontà e l’ambizione di puntare al podio sia con la new entry Guastini, sia con Macoritto, mentre continuerà il suo percorso di crescita l’altro giovanissimo pilota slovacco Tomas Merasicky.
Una storia bellissima, di passione, iniziata molti anni fa e che nel 2024 con l’ennesimo titolo europeo vinto da Maurizio Micheluz, ha consacrato la formazione piacentina ai massimi vertici dei team privati presenti agli Assoluti d’Italia e al Campionato Europeo.

Lo sguardo è dunque al futuro: nel 2025 la squadra capitanata da Piero Osellini che, forte dell’esperienza maturata in anni di presenza alle gare, metterà a disposizione di Guastini, Macoritto e Merasicky tutte le proprie competenze per una nuova ed emozionante stagione.

PIERO OSELLINI TEM MANAGER
“Questo per noi è un nuovo punto di partenza. Con il 2025 nasce un cambiamento importante, che implica anche un cambio nei programmi della squadra. Si chiude il capitolo di prendere parte al Mondiale per puntare a fare bene i Campionati Assoluti d’Italia e il Campionato Europeo. Macoritto parte per difendere il titolo tricolore della classe 250 2T vinto nel 2024 e siamo fiduciosi che potrà fare molto bene anche nella quattro prove dell’Europeo. Stessa cosa per Guastini negli Assoluti d’Italia della 125 2T e nell’Europeo Youth, mentre Merasicky proseguirà la sa crescita prendendo parte agli Assoluti e al Mondiale Youth. Sono certo che il 2025 sarà ricco di emozioni e soddisfazioni. I piloti, la squadra sono tutti motivati e questo per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Un grosso in bocca al lupo a tutti quanti per questa stagione 2025 ringraziando in primis Daniele Giacometti di Husqvarna Motorcycles Italia, tutti i nostri sponsor, i nuovi partner tecnici a cui diamo il più caloroso benvenuto. Sono molto contento e orgoglioso di iniziare questa nuova avventura. Osellini Husqvarna Motorcycles Team non è solo una squadra, ma anche una famiglia, che ha già dimostrato in passato di avere tutte le carte in regola per poter vincere e puntare al podio. L’obiettivo nel 2025 è di correre una bella stagione e portare a casa risultati concreti”.