Home Mondiale Enduro NEL PRIMO ROUND DEL MONDIALE HONDA RACING REDMOTO ENDURO TEAM BRILLA SABATO...

NEL PRIMO ROUND DEL MONDIALE HONDA RACING REDMOTO ENDURO TEAM BRILLA SABATO CON STEVE HOLCOMBE E DOMENICA CON SAMUELE BERNARDINI

Weekend di sfide ed emozioni per Honda Racing RedMoto Enduro Team, in azione per il primo round del FIM EnduroGP World Championship, che per il secondo anno consecutivo è stato ospitato dalla cittadina di Fafe, a circa 70 km da Porto.

Una prova condizionata dal maltempo e la forte pioggia che sabato ha reso ancora più difficili i percorsi tracciati dal Moto Club Natureza Alternativa Associação Cultural Desportiva.

Di nuovo nella E2 dopo un anno nella E1, sabato Steve Holcombe (Honda CRF 300 RX Enduro) ha condotto una gara meticolosa e precisa, mettendo a segno il terzo miglior tempo della Assoluta in una sfida epica sino all’ultimo secondo contro Garcia e Pichon, e il secondo piazzamento di classe. Un inizio di Mondiale quasi perfetto, rovinato purtroppo da una domenica sfortunata. Il pilota inglese stava dominando la gara quando alla Enduro Test 2 ha sentito un forte dolore al ginocchio sinistro dopo aver toccato a terra con la gamba.

Costretto al ritiro, è stato trasportato in ospedale per controlli. Passato dalla E2 alla E1, weekend tutto da incorniciare per Samuele Bernardini (Honda CRF 250 RX Enduro) che porta a casa due bellissime seconde posizioni di classe dopo due giornate di lotta tirata con il super campione Garcia.

A coronare questa doppietta, deciso e veloce domenica ha centrato anche la top five della classifica EnduroGP, in un promettente inizio di stagione. Stagione da rookie per Manolo Morettini (Honda CRF 300 RX Enduro), per la prima volta in azione nella super combattuta E2. Al suo esordio nella nuova categoria chiude la trasferta in Portogallo con due promettenti top ten, 9° sabato e 7° domenica.

Steve Holcombe

“Bene sabato. L’obiettivo era rimanere nella mischia, lottare e concludere sul podio. Purtroppo un grosso errore mi è costato la vittoria, ma sono comunque soddisfatto dei miei risultati. Domenica sono partito bene e mi sentivo a mio agio con la moto. Purtroppo, ho toccato terra con la gamba e ho sentito subito un forte dolore al ginocchio che mi ha portato a ritirarmi. Ora mi sottoporrò ad alcuni controlli e vedremo come procedere”.

Samuele Bernardini

“Prima gara positiva. Sabato è andata così così, anche a causa dei secondi persi nel Supertest che mi hanno un po’ penalizzato. Domenica invece ho spinto dall’inizio alla fine, portando a casa una bellissima doppietta.”

Manolo Morettini

“Sabato sono partito bene e ho registrato buoni tempi, ma nell’ultima prova estrema ho buttato via più di un minuto per caduta. Domenica ho fatto più fatica, ma ho comunque migliorato la posizione finale. Grazie a tutto il team per il gran lavoro.”