Home Mondiale Enduro MGR-ASI-KAVASAKI RACING TEAM: ENDUROGP 2024 ENTUSIASMANTE FINALE DI STAGIONE

MGR-ASI-KAVASAKI RACING TEAM: ENDUROGP 2024 ENTUSIASMANTE FINALE DI STAGIONE

Nell’ultimo Gran Premio dell’anno, l’MG-ASI-Racing Team conquista tre risultati di tutto rispetto grazie alle prestazioni di Davide Soreca, Aleksander Bracik e Herman Ask. I tre piloti Kawasaki hanno concluso la loro stagione mondiale con tre solide prestazioni che lasciano il sorriso sui volti del Team.

La Francia e la sua iconica atmosfera si sono rivelate la cornice perfetta per un entusiasmante finale di stagione.. Tre prove speciali, un vasto e veloce Cross Test, un’intricata Enduro Test e la consueta Extreme Test hanno scaldato un freddo fine settimana.

Davide Soreca torna a firmare i tempi di cui è capace; il sabato brilla sfiorando la quindicesima posizione assoluta; risultato difficile da far registrare visto l’elevato livello dei piloti in campo. Alla domenica Davide si ripete anche se i tempi non sono come quelli del Day 1. Nonostante qualche secondo in più sul tempo finale la stagione mondiale dell’azzurro si chiude con un sesta posizione finale nella Enduro 1; un successo se consideriamo che Kawasaki e Davide debuttano al mondiale a Marzo.
Davide Soreca: “Sabato ho fatto la mia migliore gara, ho sfiorato la P15 per pochissimo; domenica ho chiuso con dei tempi un filo più alti ma va bene così. Ora sono concentrato sull’ultima tappa degli Assoluti d’Italia dove voglio concretizzare tutto il duro lavoro di questo 2024.”

Aleksander Bracik si presenta al finale di stagione non al massimo della forma fisica; la sua partecipazione non era certa ma Aleksander ha stretto i denti e ha dato tutto quello che aveva. Dimostrando una grande forza di volontà ha messo in pratica tutto quello imparato fino ad ora, chiudendo per un soffio al di fuori della Top 10 di campionato nella Enduro 2.

Aleksander Bracik: “Sono arrivato in Francia che non mi sentivo per nulla bene, ho camminato le prove e ho provato a correre. Non è andata poi male, mi sono sentito bene e veloce in estrema e nel cross. Voglio davvero ringraziare il Team per tutto; mi hanno aiutato a realizzare un sogno.”

Herman Ask si è presentato in Francia con tanta voglia di rivalsa dopo le gare precedenti; il pilota norvegese ha affilato gli artigli e attaccato ogni singola speciale. Qualche caduta di troppo ha compromesso il risultato finale ma ha dimostrato il carattere di Herman. Herman ha chiuso la sua stagione nella Top 10 di classe.

Herman Ask: “Il mio fine settimana è stato positivo, mi sono sentito davvero bene con la moto in ogni istante. Sono caduto un paio di volte quindi non posso dire di aver fatto il weekend perfetto ma tutto sommato la velocità c’era e di questo sono contento. Non mi sono mai sentito così a mio agio con la moto come in questo GP”

Enrico Garelli – Team Manager: “Il Campionato Mondiale si è concluso e è tempo di bilanci. La stagione è stata positiva; chiudiamo la stagione con due Top 10 di classe e una P11. Possiamo ritenerci soddisfatti di tutto il lavoro fatto. Con Davide abbiamo fatto davvero un ottimo sviluppo della moto e sono davvero contento di come si è comportato. Herman e Aleksander sono cresciuti davvero tantissimo e sono orgoglioso di loro. Ora manca solo l’ultimo Round degli Assoluti d’Italia!”