Il terzo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP ha visto Matteo Cavallo del Team TM Boano vincere il Super Test di questa sera 10 maggio 2024 al GP di Romania a Bacau.
Dopo un inizio emozionante del GP di Romania, l’italiano ha fatto segnare il miglior tempo della serata assicurandosi una vittoria memorabile. Zach Pichon con la Sherco CH Racing Sherco e Josep Garcia del Team KTM sono finiti entrambi a meno di un secondo da Cavallo, conquistando il secondo e il terzo posto.
Il percorso erboso dal ritmo serrato, completo di un mix di ostacoli artificiali e dislivelli naturali, ha visto i piloti con il passare della serata far segnare tempi sempre più rapidi.
Il Campionato mondiale GALFER FIM Junior Enduro ha visto Leo Joyon del Team Beta Oxmoto stabilire il miglior tempo. Dietro il francese, Kevin Cristino (Fantic) e Axel Semb (Fantic) rispettivamente secondo e terzo.
Cercando di sfruttare la sua doppia vittoria in gara dall’ultima volta in Portogallo, Manuel Verzeroli (KTM) è il primo leader nell’Enduro Youth. I fratelli gemelli di Beta Factory Racing, Maxime e Clement Clauzier, hanno completato i primi tre.
Matteo Cavallo (TM MOTO):
“È una sensazione speciale ottenere la vittoria assoluta nel Super Test. È qualcosa che cerco di fare da molto tempo. La sensazione era così bella sulla moto stasera. Iniziare così mi dà molta fiducia per domani. Mille grazie alla mia squadra per avermi aiutato a raggiungere questa vittoria”.
LE CLASSIFICHE DEL SUPER TEST