Home Breaking news L’ITALIA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA DEL TROFEO FIM ENDURO VINTAGE NEL DAY-2...

L’ITALIA AL COMANDO DELLA CLASSIFICA DEL TROFEO FIM ENDURO VINTAGE NEL DAY-2 DI GARA

 

Il secondo giorno di gare di giovedì 6 settembre del FIM Enduro Vintage Trophy (EVT) ha visto la nazione ospitante, l’Italia, conquistare la testa della classifica del FIM Vintage Veterans Trophy Team a Camerino. I campioni in carica ora superano la Germania al secondo posto, con la Francia subito dietro al terzo.

• Il FIM Enduro Vintage Trophy si gode la prima giornata completa di gare a Camerino
• L’Italia è in testa alla classifica del FIM Vintage Veterans Trophy Team il secondo giorno
• Il francese Stéphane Peterhansel (Yamaha) conclude il secondogiorno come pilota più veloce

Dopo essere stati in testa alla prima giornata di gare, gli Stati Uniti hanno iniziato il secondo giorno cercando di estendere il loro vantaggio in cima alla classifica del FIM Vintage Veterans Trophy Team. Tuttavia, alla fine della prova speciale di apertura è stata la Francia ad aver aperto un vantaggio iniziale sulla Germania, con l’Italia terza e gli Stati Uniti scesi al quarto posto.

Completando la terza prova speciale per concludere il primo giro, le posizioni erano cambiate. L’Italia era ora in piena forma e si era provvisoriamente portata in testa alla gara davanti a Germania e Francia. Scivolando in classifica al decimo posto, gli Stati Uniti hanno avuto problemi.

FIM Enduro Vintage Trophy Italia 2024 – Camerino | MOMENTI SALIENTI DEL GIORNO 2
L’Italia conquista i massimi onori nel secondo giorno

Con il passare della giornata, l’Italia ha continuato ad aumentare il suo vantaggio. Dopo due giri, sei prove speciali e centocinquanta chilometri di guida, il trio italiano composto da Enrico Tortoli (KTM), Tullio Pellegrinelli (Puch Frigerio) e Giorgio Grasso (Kramer) ha concluso il secondo giorno come vincitore, passando in testa alla classifica generale della competizione a squadre del FIM Vintage Veterans Trophy.

Con un ritardo di oltre 107 punti, la Germania ha conquistato il secondo posto odierno e si è piazzata al secondo posto assoluto. Anche la Francia potrebbe essere contenta del suo terzo posto di giornata per aggiudicarsi il terzo posto assoluto.

Tuttavia, la Francia non può permettersi di rallentare ancora, con la Repubblica Ceca al quarto posto che la segue di soli 22 punti. Il Portogallo completa la top five generale con il quinto posto.

Il secondo giorno, la battaglia per i massimi onori nella categoria FIM Vintage Silver Vase Team è stata combattuta tra MC Manzano 3 e Pantera 1, con MC Manzano 3 che ha vinto con meno di due punti. GS Sorcu Verdi B ha completato un blocco tutto italiano dei primi tre posti il ​​secondo giorno.

Senza commettere errori, l’Italia ha raggiunto la fine del secondo giorno nella FIM Vintage Women’s Club Team e cercherà di mantenere questo forte slancio durante la seconda metà della competizione.

Il secondo giorno ha visto un nome familiare in cima alla classifica dei tempi a Camerino con la leggenda dell’enduro e della Dakar Stéphane Peterhansel che si è dimostrato il più veloce. Il cinquantottenne francese ha dimostrato di essere ancora super fluido e veloce su due ruote, vincendo con venti secondi di vantaggio sulla sua Yamaha.

Dietro di lui, il pubblico di casa aveva molto per cui tifare, con l’Italia che ha bloccato il resto dei primi sei posti. Andrea Rastrelli (Maico) ha combattuto duramente con Giorgio Grasso (Kramer) per assicurarsi il secondo posto con meno di due secondi di vantaggio.

Il terzo giorno segna la seconda metà del FIM Enduro Vintage Trophy di quattro giorni. Con un nuovo percorso di settanta chilometri a sud di Camerino da completare due volte, i quattrocentotrenta concorrenti provenienti da sedici nazioni affronteranno una nuova serie di sfide domani.

Il FIM Enduro Vintage Trophy continuerà a svolgersi nei prossimi giorni a Camerino, Italia, fino al 7 settembre.

Per informazioni sull’evento e risultati in tempo reale, resta sintonizzato su https://www.camerinomotoclub.com/ e sull’account Instagram ufficiale dell’evento @fim_enduro_vintage per contenuti giornalieri sulla storia dell’evento. Password del canale Sportity FIMEVT.

News e Credit Foto: Future7Media