Per l’azienda italiana resta l’appuntamento clou dell’anno, e in occasione della prossima edizione AIROH metterà in vetrina una collezione 2025 ricca di novità. Gli amanti del segmento strada troveranno GP 800 FIM Racing #1 e GP 800, i nuovi modelli dedicati al road racing, dalle linee decise e aerodinamiche, entrambi presentati dai piloti della scuderia AIROH. Il casco Mathisse II svela in fiera una ventilazione innovativa con una funzionalità ancor più fluida della precedente versione. A questi si aggiungono i modelli della collezione rinnovati in grafiche e colorazioni.
Ma non solo caschi, AIROH presenta AWC 4 e AWC 2, i nuovi sistemi di comunicazione sviluppati con Interphone di Cellularline Group. Ultimo, ma non certo per importanza, l’aggiornamento del concept del primo casco da moto al mondo dotato di airbag.
AIROH – GP 800 FIM Racing #1
Milano, 5 novembre 2024 – Questa mattina si aprono i cancelli della centodecima edizione di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote, che sempre di più rappresenta un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, appassionati e per le più prestigiose aziende dell’industria motociclistica.
Tra queste, naturalmente, AIROH sarà presente con il proprio stand (Hall 18 – Stand E90) per presentare le novità della collezione 2025.
Sinonimo di qualità italiana, innovazione e sicurezza, le proposte del brand per il prossimo anno catalizzeranno l’attenzione di coloro che cercano caschi dalla forte personalità e dalle spiccate capacità aerodinamiche.
IL NUOVO STANDARD PER L’ON ROAD
Tra questi spiccano sicuramente i due nuovi top di gamma del segmento strada di AIROH, GP 800 FIM Racing #1 e GP 800: sviluppati all’interno della galleria del vento di AIROH e migliorati nei dettagli degli aspetti aerodinamici grazie ai preziosi feedback da parte dei piloti della scuderia AIROH, come David Alonso, Danilo Petrucci e Andrea Locatelli, che saranno presenti allo stand in occasione della presentazione dei caschi.
A questi caschi dallo spiccato carattere racing si aggiunge Mathisse II, il modello flip up in grado di cambiare la propria natura e il suo segmento di utilizzo con un unico e semplice gesto. Omologazione P/J, funzionalità intuitiva e ventilazione migliorata sono solo alcune novità dell’apprezzato modello con mentoniera, ora ancora più facilmente, reversibile.
Infine, AIROH svela in anteprima mondiale anche quattro nuovi modelli del segmento stradale: H.21, TRR II, Kombakt e Bandit.
AIROH – GP 800
AIROH – Mathisse II
LA COMUNICAZIONE SECONDO AIROH
Ma non solo caschi, AIROH amplia e completa la propria offerta presentando, in collaborazione con Interphone di Cellularline Group, i suoi primi modelli di interfono, AWC 4 e AWC 2. Disponibili a partire da febbraio 2025, i nuovi sistemi di comunicazione offrono un’elevata qualità del suono in un design essenziale e facilmente integrabile nei caschi AIROH, così da non comprometterne le linee eleganti e le grafiche aggressive.
AIROH – AWC 4
AIROH – AWC 2
IL FUTURO DEL CONCEPT AIRBAG
Prosegue lo studio condotto da AIROH sul primo casco da moto al mondo con airbag integrato per una maggiore sicurezza della testa. Il progetto continua in una nuova fase di sviluppo. Durante EICMA verrà esposta la nuova evoluzione del concept.
Per informazioni:
https://www.airoh.it/