In occasione dell’Assemblea Generale della FIM del 2023, la FIM è lieta di annunciare l’agenzia polacca SportUP come nuovo promotore nominato del Campionato Mondiale FIM SuperEnduro dal 2025 in poi, con l’accordo recentemente firmato tra le due parti che copre un primo periodo di dieci anni. periodo dell’anno.
Da sinistra: Jorge Viegas – Presidente FIM e Tomasz Gagat – Amministratore Delegato SportUP
Pur essendo estremamente entusiasta di questa futura partnership, la FIM desidera innanzitutto offrire un sincero ringraziamento ad ABC Communication, l’attuale e di lunga data promotore della serie, che ha svolto un ottimo lavoro durante tutto il suo periodo al timone.
Anche se forse è un nome nuovo per un pubblico più vasto, SportUP non è estraneo al Campionato Mondiale FIM SuperEnduro avendo organizzato eventi di grande successo come parte della serie dal 2016. Il pedigree di SportUP si estende ben oltre questi eventi essendo stato responsabile dell’organizzazione di oltre settanta eventi in varie attività tra cui il motociclismo, la mountain bike e la musica, quindi sono ben attrezzati per la sfida che li attende.
Dalle proprie esperienze SportUP è direttamente consapevole del pieno potenziale del Campionato Mondiale FIM SuperEnduro, con i suoi incredibili piloti, l’azione senza sosta e l’atmosfera elettrica che si traduce in uno spettacolo complessivo straordinario. Utilizzando questi importanti ingredienti, SportUP prevede di portare la serie in tutto il mondo con un programma di un massimo di otto round ogni anno, che beneficerà non solo delle basi gettate da ABC Communication ma anche di una migliore copertura mediatica, di una rinnovata identificazione visiva e di una maggiore trasmissione in diretta.
Oltre a concentrare i propri sforzi sugli elementi esistenti del campionato, SportUP porterà anche innovazione nella serie attraverso il lancio di una nuova SuperEnduro Academy che mirerà ad attrarre nuovi piloti verso questa disciplina specialistica attraverso consulenza online e sessioni di allenamento reali con il i migliori ciclisti di questo sport.
Commentando questo entusiasmante annuncio, Jorge Viegas – Presidente della FIM ha dichiarato: “A nome della FIM vorrei iniziare ringraziando il nostro attuale promotore ABC Communication per il grande lavoro che hanno svolto con questa disciplina dal 2013. Non c’è dubbio sull’enorme potenziale del Campionato Mondiale FIM SuperEnduro e abbiamo grande fiducia che SportUP utilizzerà la propria esperienza non solo offrendo buoni eventi in questo sport ma anche in altri sport per elevare la serie a un nuovo livello e portarla a un nuovo pubblico in tutto il mondo. mondo sia fisicamente che attraverso la migliore copertura che svilupperanno”.
Aggiungendo le sue parole, Tomasz Gagat, amministratore delegato di SportUP, ha dichiarato: “Siamo davvero onorati e grati che la FIM ci abbia fornito questa incredibile opportunità di crescere e migliorare questo sport straordinario ed emozionante sia a beneficio dei piloti che dei tifosi. Siamo totalmente concentrati nel ripagare la fiducia che ci è stata data e nello sviluppare il Campionato Mondiale FIM SuperEnduro in uno degli sport più importanti a livello mondiale. Non sottovalutiamo la sfida che ci aspetta e il duro lavoro inizia ora”.