Nel quinto Gran Premio del Campionato del Mondo di Enduro 2024 MGR-ASI-KAWASAKI RACING TEAM ha dato nuovamente prova delle proprie abilità; Davide Soreca, Aleksander Bracik e Herman Ask hanno difeso egregiamente i colori Kawasaki concludendo il weekend slovacco con solide performance.
Dopo il consueto passaggio nel Super Test al venerdì sera è stato tempo di cimentarsi in due complesse giornate di gara, caratterizzate da un caldo asfissiante. Tre giri di gara con tre prove speciali a giro hanno messo alla prova i piloti sia al sabato sia alla domenica; il tecnico e lungo Enduro Test ha aperto le danze, per poi lasciare spazio all’ampio Cross Test ed infine è stata l’insidiosa prova estrema a chiudere la gara.
Davide Soreca ha dato prova di grande carattere eccellendo nella complessa prova estrema e mettendo in campo solidi tempi nella prova fettuccia. L’Enduro Test è stato il tallone d’Achille dell’azzurro, il quale ha faticato a trovare il giusto ritmo all’interno della prova. Nonostante questo il Gran Premio slovacco si chiude con due Top 10 nella Enduro 1.
Davide Soreca: “Sono entrato in campo con il feeling che mi ha lasciato il GP italiano. Purtroppo la foresta slovacca non mi ha sorriso come quella italiana. É stata la gara più difficile degli ultimi anni, davvero tecnica e complessa. Nonostante questo ho fatto degli ottimi tempi nella prova estrema che mi hanno permesso di chiudere con una P8 e P7 che mi danno punti preziosi per il Campionato.”
Aleksander Bracik ha saputo gestire le difficoltà del percorso slovacco; all’interno di boschi simili a quelli polacchi Bracik si è ben destreggiato in tutte le prove speciali, migliorando nuovamente rispetto ai precedenti Gran Premi.
Aleksander Bracik: “La gara è stata davvero difficile e complessa ma nonostante questo sono riuscito a concludere con due buone prestazioni il GP. Grazie a tutti il team per il lavoro svolto. Ciliegina sulla torta mi ha fatto davvero piacere vedere tante bandiere polacche nel bosco, il tifo è sempre apprezzato.”
Herman Ask continua a migliorarsi, nonostante il weekend slovacco sia stato davvero complesso a livello fisico, Herman ha concluso con dei solidi tempi entrambe le giornate. La prova estrema è stata la più complessa da digerire ma allo stesso tempo le altre due prove hanno mostrato le abilità del pilota norvegese.
Herman Ask: “E’ stato un fine settimana impegnativo, ho concluso entrambe le giornate con degli ottimi tempi, mi spiace solo per qualche errore di troppo nell’estrema. So su cosa devo lavorare e sono già all’opera.”
Enrico Garelli – Team Manager: “Un Gran Premio davvero complesso a livello tecnico che ha messo alla prova tutti i piloti. Davide si è ben comportato, specialmente nell’estrema mentre Aleksander continua a fare passi avanti. Buona anche la prestazione di Herman. Ora si inizia a lavorare per il Galles.”
Il prossimo importante appuntamento sarà il Gran Premio di Galles dove MGR-ASI-KAWASAKI RACING TEAM si farà trovare pronto per questa nuova importante sfida..