Il Team KTM Pro Racing Sport di Alex Belometti è lieto di annunciare il rinnovo dell’accordo per la stagione 2024 con giovane pilota svedese Max Ahlin che gareggerà nella prossima stagione gareggerà sempre nel Campionato Mondiale Junior e classe Junior EJ2 in sella alla KTM 350 EXC-F. Ahlin, nel 2023 è stato tra i grandi protagonisti del Campionato Mondiale Junior terminando in quarta posizione nella Classifica Assoluta e salendo sul secondo gradino del podio con la medaglia d’argento nella classe Junior EJ2.
Compatibilmente anche con gli impegni del Campionato svedese, Ahlin prenderà parte anche agli Assoluti d’Italia nella classe Stranieri e Classifica Assoluta, mentre al Campionato Mondiale EnduroGP si preannuncia tra i sicuri protagonisti nella lotta per il titolo iridato.
L’accordo tra il Team KTM Pro Racing Sport a Max Ahlin si è concretizzato anche per le sinergie di superare e crescere i giovani in collaborazione con Farioli srl. Il rinnovo con Ahlin con il Team KTM Pro Racing Sport va infatti interpretato anche come aver creato un punto di riferimento per gli altri piloti della squadra diretta da Alex Belometti che avrà sempre tra le giovani promesse dell’enduro anche il bergamasco Manuel Verzeroli che gareggerà sempre nella classe Youth agli Assoluti d’Italia e Mondiale EnduroGP.
Ahlin vivrà stabilmente nelle vicinanze della squadra bergamasca, non solo per essere supportato alle varie gare, ma per dare vita anche a un costante programma di lavoro negli allenamenti del gruppo degli altri piloti del Team KTM Pro Racing Sport nella ricerca del miglior sviluppo dei set-up delle varie KTM.
Nel frattempo Max Ahlin farà parte della temibile formazione della Svezia in gara nella classifica del Trofeo Junior alla 97° Sei Giorni Enduro in Argentina a San Juan in programma dal 6 all’11 novembre.
ALEX BELOMETTI
“Sono orgoglioso di annunciare l’accordo con Max Ahlin per il 2024 che gareggerà sempre con KTM con KTM 350 EXC-F. Ahlin ha il potenziale per essere uno dei piloti più veloci della classifica Junior Assoluta e della classe Junior EJ2 nel Campionato del Mondo EnduroGP come ha già avuto modo di dimostrarlo nel 2023. Il nostro compito sarà di fornirgli tutto il materiale necessario per puntare in alto con la nostra formazione, dandogli in questo modo continuità nelle sue performances. Ringrazio Farioli srl per essere riusciti a concretizzare questo accordo che consentirà alla nostra squadra di fare anche un nuovo e motivante passo qualitativo in avanti in un progetto mirato verso i giovani soprattutto grazie anche al prezioso supporto e alla collaborazione dei quattro nostri main sponsor qualificati come: IMPRESA BERGAMELLI, AZZOLA GROUP, PERICO RENATO SRL. ELETROO2000 che colgo l’occasione di ringraziare molto. L’assetto e la line-up del Team KTM Pro Racing Sport è attualmente questa anche se ci saranno a breve altre novità. Comunque l’obiettivo principale era il rinnovo con Ahlin, mentre il giovane Youth Manuel Verzeroli era già confermato dai nostri programmi da un accordo pluriennale. Siamo fiduciosi che il lavoro che andremo a svolgere con tutta la nostra squadra possa permetterci di raccogliere i frutti in termini di soddisfazioni e costanza di risultati. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i nostri sponsor, partner tecnici e KTM Farioli per il prezioso supporto”.