Home Breaking news IL TEAM GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.P.A.
PRONTO PER LA STAGIONE DELL’ENDURO 2024 CON DUE FORMAZIONI...

IL TEAM GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.P.A.
PRONTO PER LA STAGIONE DELL’ENDURO 2024 CON DUE FORMAZIONI IN TUTTI I CAMPIONATI

GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.p.A. è lieta di annunciare le proprie squadre che prenderanno parte nel corso della stagione 2024 ai più importanti Campionati di Enduro nazionali e internazionali: Tricolore Enduro 23/Senior, Europeo, Assoluti d’Italia, Mondiale EnduroGP.

A rappresentare GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.p.A. nel Campionato Italiano Under 23/Senior e Campionato Europeo saranno i due giovani fratelli-gemelli, Matteo e Thomas Grigis entrambe Campioni Italiani Under 23/Junior nella stagione 2023.

Nati il 30 gennaio 2001, Matteo e Thomas hanno iniziato fin da bambini a respirare e vivere la passione per l’enduro, in famiglia con papà Marco (ex pilota di spicco) e mamma Enrica a cui non sono mai mancate le attenzioni di Costante Bontempi, anima del Moto Club Sebino, bravissimo a seguire e crescere numerosissimi giovani piloti trasmettendo insieme alla famiglia Grigis, la necessaria esperienza tecnico-agonistica per emergere.
Campione Italiano in carica della classe Junior 300 2T, Matteo ha conquistato nel 2023 il titolo tricolore nell’ultima prova disputata a Castiglion Fiorentino (AR) gestendo al meglio le proprie caratteristiche di guida ottenendo una strepitosa vittoria che gi ha consentito avere la meglio di tre lunghezze su secondo in classifica. Una vittoria meritatissima in un finale che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo il Team GASAGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.p.A.
Matteo quest’anno correrà sempre in sella alla GASGAS EC 300 2T nelle cinque prove del Campionato Italiano Under 23/Senior della categoria Junior 300 2T con la squadra del Moto Club Sebino.
Obiettivo riconfermarsi campione italiano anche per Thomas dopo aver centrato lo scorso anno il titolo tricolore con la GASGAS EC 250 2T del GTG-MOTOGAMMA-CONTEC S.p.A. in una classifica in cui si è imposto con ampio margine (12 punti) sul secondo classificato.

Gli appuntamenti di Matteo e Thomas Grigis con il supporto di GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.p.A. nel Campionato Italiano Under 23/Senior saranno cinque in un calendario che percorrerà tutta la penisola.
A inizio marzo in Puglia a Arrone (TR); a metà aprile in Abruzzo a Nocciano (PE); metà maggio in Piemonte a Ceva (CN); inizio luglio in Toscana a Villafranca Lunigiana (MS); inizio settembre in Liguria a Pieve di Teco (IM).

Sottolineiamo che nel 2023, Matteo e Thomas, pur avendo disputato solo una delle quattro prove del Campionato Europeo Junior E2, hanno concluso la stagione continentale rispettivamente in 12° e 14° posizione.  Il Campionato Europeo Enduro 2024 si articolerà su quattro prove. Tappa inaugurale in Italia, nella terza settimana di marzo a Castiglion Fiorentino (AR); seconda prova a metà giugno a San Marino a Baldasserona; terza ad agosto a metà mese in Finlandia a Sipoo; round finale a inizio novembre in Germania a Woltersdorf.

Terzo pilota dei giovani piloti della squadra GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.p.A. sarà Simone Cristini nel 2023 ha ottenuto la quinta posizione agli Assoluti d’Italia e splendida top ten nel Mondiale Junior EJ2. Cristini quest’anno sarà impegnato per motivi di lavoro solo nei Campionato Italiano Under23/Senior categoria Junior 450 4T con KTM 350 EXC-F 4T.

GASGAS GTG-MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. supporterà inoltre la Formazione Satellite del LUNIGIANA TEAM, di Gianni Belloni. La squadra ha effettuato l’unveling davanti all’incantevole cornice Gruppo delle Grigne delle Prealpi Lombarde, all’interno della Trafileria Mauri di Cesana Brianza (LC), partner storico del Team Lunigiana, produttrice dal 1961 di Acciai Speciali e tra le aziende più qualificate del settore in tutta Europa con proprie filiali operative in Italia e Francia.

La formazione Satellite-Factory GASGAS GTG-MOTOGAMMA CONTEC S.P.A-LUNIGIANA TEAM, che festeggia quest’anno i quindici anni di presenza nell’enduro ai massimi livelli, è pronta a seguire nuovamente il giovane Enrico Rinaldi, pilota inserito anche nel Progetto Pata Talenti Azzurri Enduro FMI, in sella alla GASGAS EX 250 F 4T nei Campionati d’Italia Assoluti della categoria Junior e nel Mondiale EnduroGP Junior classe EJ1.
Secondo pilota della squadra, sarà la promessa tedesca Luca Fisheder nel Mondiale EnduroGP classe E3 con la GASGAS EC 300 2T. A Rinaldi e Fisheder si affiancherà nuovamente il cileno Benjamin Herrera che ha però deciso di partecipare solo al Mondiale EnduroGP della classe E2 su GASGAS EX 350 4T.

GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. SATELLITE FACTORY
“Siamo orgogliosi di supportare nuovamente per il 2024 i fratelli-gemelli Matteo e Thomas Grigis. Quest’anno il loro programma di gare comprenderà la partecipazione al Campionato Italiano Under 23-Junior e Campionato Europeo in quanto tutti e due i ragazzi hanno impegni di lavoro che non gli consentirebbero di disputare anche gli Assoluti d’Italia. Quindi si è optato per l’Under 23-Junior e l’Europeo utilizzando al meglio le giornate di ferie lavorative. Grazie alla rinnovata fiducia di GASGAS Italia siamo certi di poter supportare nel migliore dei modi i nostri due piloti nelle vesti di rookie all’Europeo Junior. Sia Matteo, come pure Thomas hanno dimostrato volontà, passione, voglia di mettersi alla prova impiegando i sabati e le domeniche libere dal lavoro per allenarsi in inverno effettuando test di sviluppo che ha migliorato il loro feeling di guida sulle rispettive E 300 2T e EC 250 2T. Stesso discorso per Simone Cristini che per motivi di lavoro limiterà la sua presenza alla sole gare del Campionato Italiano Enduro23/Senior. Impegno ai massimi livelli per la formazione Satellite-Factory GASGAS GTG-MOTOGAMMA CONTEC S.P.A-LUNIGIANA TEAM di cui siamo certi che saprà dimostrare tutto il proprio valore con Rinaldi, Fisheder, Herrera. Da parte nostra metteremo a disposizione tutto il necessario per accompagnarli nel loro percorso e raggiungere anche 2024 importanti traguardi e dare anche a tutti i nostri sponsor e partner delle belle soddisfazioni e risultati di prestigio”.

PROGRAMMA GARE 2024 TEAM GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.P.A.- E LUNIGIANA GASGAS-GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.P.A-LUNIGIANA TEAM
 
Campionati Assoluti Italia:
Cavaglià (BI): 9-10 marzo
Caltanissetta (CL): 27-28 aprile
Spoleto (PG): 1-3 giugno
Pistoia: 28-29 settembre
Sanremo (IM): 26-27 ottobre

Campionato Mondiale EnduroGP:
GP Portogallo-1, Fafe: 5-7 aprile
GP Portogallo-2, Valpaços: 12-14 aprile
GP Romania, Bacau: 10-12 maggio
GP Italia, Bettola (PC): 21-23 giugno
GP Slovacchia, Gelnica: 12-14 luglio
GP Galles, Rhayader: 2-4 agosto

Campionato Italiano Enduro Ender 23-junior/senior
03-03 Arrone (TR)
14-04 Nocciano (PE)
12-05 Ceva (CN)
07-07 Villafranca lunigiana (MS)
08-09 Pieve di Teco (IM)

Campionato Europeo Enduro
23/24-03 Italia Castiglion Fiorentino (AR)
15/16-06 San Marino Baldasserona
17/18-08 Finlandia Sipoo
02/03-11 Germania Woltersdorf