Home Breaking news IL DUE VOLTE IRIDATO RALLY AUTO KALLE ROVANPERA ANNUNCIA CHE SUPPORTERA’ RONI...

IL DUE VOLTE IRIDATO RALLY AUTO KALLE ROVANPERA ANNUNCIA CHE SUPPORTERA’ RONI KYTONEN NEL MONDIALE ENDUROGP

Screenshot

Il due volte campione WRC Kalle Rovanpera è orgoglioso di annunciare l’accordocon il team KR69 per il World Enduro con Roni Kytonen.
Il pilota finlandese Roni Kytonen è l’ultimo pilota ad annunciare un nuovo team per la stagione 2025 del campionato mondiale EnduroGP.

Secondo classificato nel campionato mondiale juniores nel 2022 e tre volte campione europeo, Kytonen correrà con il team KR69 World Enduro, il nuovo team sostenuto dal due volte campione del mondo WRC Kalle Rovanpera e da Husqvarna Motorcycles.

L’annuncio è stato reso ufficiale questa settimana e Kytonen ha detto di essere “Super-eccitato e felice di far parte di questo progetto e di correre per il KR69 World Enduro Team nella stagione EnduroGP 2025″, estendendo i suoi ringraziamenti a Rovanpera, Husqvarna Scandinavia e altri sponsor e collaboratori per aver reso questo nuovo progetto una realtà”.

La scorsa settimana, Kytonen si è recato a Malaga, nel sud della Spagna, per la presentazione ufficiale del nuovo team. La città andalusa è stata scelta come base di allenamento invernale per importanti piloti dell’enduro come Kari Tianen e Juha Salminen.

Nell’assumere questo nuovo ruolo, Kalle Rovanpera segue l’esempio di connazionali finlandesi e piloti di Formula 1 come Kimi Raikkonen, ora a capo del team Kawasaki in MXGP, e Valtteri Bottas, che supporta il karting giovanile.

Oltre al suo successo nei rally, Rovanpera è un appassionato di enduro e ha deciso di supportare Kytonen, rimanendo fedele alla tradizione degli atleti finlandesi di reinvestire parte dei loro guadagni in progetti che promuovono lo sviluppo sportivo.

Questo approccio ha permesso alla Finlandia, di continuare a eccellere a livello globale in varie discipline, tra cui l’enduro e gli sport motoristici in generale.

Credit News: Enduro 21