Terzo round degli Assoluti d’Italia Enduro a Spoleto, nel centro Italia, in un fine settimana dalle forti emozioni per Honda Racing RedMoto Enduro Team.
In una gara in cui il team diretto da Matteo Boffelli ha brillato in tutte le classi, purtroppo la squadra ha dovuto fare i conti con il brutto infortunio di Thomas Oldrati. Nella prima giornata di gara, durante l’ultima prova speciale, Oldrati è stato infatti protagonista di una brutta caduta in cui ha riportato la rottura del perone e tibia sinistro. Interrotta la gara e dopo i primi soccorsi e accertamenti da parte dello staff medico locale, il pilota delle Fiamme Oro è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nella notte di sabato è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per riallineare la frattura e nei prossimi giorni verrà nuovamente operato. Tutta la squadra vuole ringraziare i piloti e i team che hanno dato il loro supporto, il Dott. Gabriele Bazzan, il Dott. Ferdinando Lorini e tutto lo staff dell’ospedale di Bergamo.
INFO IN TABELLA
Cross Test di 4 km
Enduro Testo di 5,5 km
Extreme Test di 1,5 km
1 Supertest
Giri 4 sabato – 3 domenica
20 speciali
Km 46
Doppia vittoria nella categoria femminile per Francesca Nocera. La quota rosa di Honda Racing RedMoto Enduro Team è salita sul primo gradino del podio in entrambe le giornate di gara, registrando ottimi tempi in tutte le speciali. Grazie a un ottimo passo è riuscita a mantenere salda la leadership davanti alla Traini.
Vittoria anche per Manolo Morettini, che sabato è stato grande interprete della Junior. Ottima giornata anche la domenica, in cui ha chiuso 2°.
Weekend iniziato nel migliore dei modi per Samuele Bernardini, con l’ottima top 5 nel Supertest di venerdì sera. Il suo weekend continua con due splendide seconde posizioni e il 5° tempo assoluto sabato.
Infine, Steve Holcombe ha centrato il podio Assoluto in entrambe le giornate di gara, con la 2° posizione sabato e la 3° domenica. Ad arricchire un bottino già ricco si aggiungono due secondi posti nella classifica riservata ai piloti stranieri.
Bernardini
“Un positivo weekend con dei buoni tempi in una gara difficile. In linea e in estrema ho avuto più feeling, mentre faticavo di più nel cross, ma sono riuscito a concludere con dei buoni risultati di classe e una top 5 assoluta”.
Morettini
“Fine settimana dai risvolti positivi. Sono contento del mio passo: domenica ho faticato un po’ di più, ma sappiamo dove andare a lavorare per migliorare. Voglio fare un grande in bocca al lupo a Thomas e ringrazio il team per il super lavoro”.
Holcombe
“Weekend positivo. Nella prima giornata di gara ho faticato a trovare il ritmo, ma nel complesso sono contento dei miei risultati. Guardiamo alla prossima sfida”.
Nocera
“Sono super contenta del mio passo gara e delle due giornate qui a Spoleto. È stata una bella sfida e sono riuscita a portare a casa due vittorie. È stato un ottimo allenamento in vista del Mondiale in Italia”.