Il 2025 entra nel vivo e Honda Racing RedMoto Enduro Team è pronto per una nuova ed emozionante stagione agonistica con un programma ambizioso.
La squadra diretta da Matteo Boffelli, che quest’anno celebra la sua ottava stagione consecutiva di collaborazio- ne con Honda-RedMoto, dopo le gare iniziali degli Assoluti d’Italia, è pronta a scendere nuovamente in azione nel Campionato del Mondo EnduroGP.
In questa stagione il team prenderà parte al FIM EnduroGP World Championship, agli Assoluti d’Italia e alla 6Days FIM Enduro of Nations con un quartetto di piloti di altissimo livello: Steve Holcombe, Samuele Bernardini, Manolo Morettini e Thomas Oldrati.
Samuele Bernardini sarà il riferimento per la classe Enduro 1 in sella alla Honda CRF 250 RX Enduro, segnando un ritorno in una cilindrata più piccola. Alla sua quinta stagione nell’enduro internazionale, Bernardini ha dimostrato una crescita costante, affermandosi come uno dei talenti più solidi del Mondiale Enduro.
Cambio di categoria per Steve Holcombe che, dopo una prima stagione in Honda e intensi test invernali, ha de- ciso di passare alla classe Enduro 2 in sella alla Honda CRF 300 RX Enduro. Pluricampione del mondo, Holcombe porta con sé un bagaglio di esperienza e successi che lo rendono uno dei piloti più temuti in gara.
Importante passo in avanti anche per Manolo Morettini, che approda nella classe Enduro 2 all’interno della categoria EnduroGP, sempre in sella alla Honda CRF 300 RX Enduro. Giovane promessa dell’enduro, Morettini ha dimostrato negli anni un grande talento e una costante crescita. Il 2025 rappresenta per lui un’importante occasione per consolidare la propria posizione e affrontare questa nuova sfida con determinazione.
Partenza in salita per Thomas Oldrati, ancora convalescente dopo il grave infortunio del 2024: una volta recu- perata la forma ottimale, tornerà in gara nelle competizioni rimanenti in sella alla Honda CRF 250 RX Enduro. Durante la prima parte della stagione, sarà impegnato in un nuovo ruolo di tecnico specialista, collaborando con i compagni di squadra grazie alla sua ventennale esperienza nel mondo dell’enduro.
Il programma stagionale conferma l’impegno di Honda Racing RedMoto Enduro Team nella massima serie na- zionale e internazionale, continuando a rappresentare un punto di riferimento nel panorama enduristico. Dopo le prime due gare degli Assoluti d’Italia, il team è pronto per la prima sfida internazionale il 5-6 aprile con l’esordio nel Mondiale EnduroGP a Fafe, in Portogallo.
Matteo Boffelli, Team Manager
“Siamo entusiasti di affrontare questa nuova stagione con una squadra altamente competitiva e motivata. Il Mondiale Enduro e gli Assoluti d’Italia rappresentano due sfide impegnative, ma siamo pronti a dare il massimo per ottenere grandi risultati. Abbiamo lavorato duramente durante l’inverno per sviluppare al meglio le nostre moto e supportare i nostri piloti in ogni dettaglio. Non vediamo l’ora di scendere in pista e dimostrare il nostro valore”.