Home Mondiale Enduro HAMISH MACDONALD VINCE IL SUPERTEST DEL GP D’ITALIA ENDUROGP A BETTOLA

HAMISH MACDONALD VINCE IL SUPERTEST DEL GP D’ITALIA ENDUROGP A BETTOLA

Il quarto round del campionato mondiale FIM EnduroGP è entrato nel vivo con Hamish MacDonald (Sherco-CH Racing) più veloce nel Super Test del GP d’Italia a Bettola.

Migliaia di spettatori si sono presentati per assistere a un’emozionante serata di gare con Hamish MacDonald più veloce della serata.

Dopo un infortunio al secondo round in Portogallo a Valpacos, Hamish MacDonald ha segnato un tempo che nessuno poteva battere. Il compagno di squadra Zach Pichon è stato il più vicino al neozelandese. Con un ritardo di mezzo secondo, il francese ha assicurato un risultato Sherco 1-2 nella serata.

Steve Holcombe (Honda Racing RedMoto Enduro Team) è stato il terzo più veloce, piazzandosi a meno di due decimi di secondo da Pichon. Apparendo fluido e veloce, il britannico cercherà di sfruttare quel forte inizio domani.

Lorenzo Macoritto (TM-Boano) ha dato al suo pubblico di casa qualcosa per cui tifare, con l’italiano che ha concluso con un impressionante quarto posto. Brad Freeman (Beta) ha completato la top five, con Josep Garcia (KTM) appena dietro in sesta posizione, nonostante un piccolo errore.

È stato un inizio frustrante per il suo round di casa per Andrea Verona (GASGAS) L’italiano è caduto, perdendo 10 secondi da MacDonald.

Con l’Enduro femminile che è tornato a gareggiare per il quarto round, è stata Rachel Gutish Team KBS Sherco) la prima a lasciare il segno a Bettola. L’americana è stata perfetta nel Super Test AKRAPOVIC stretto e tecnico e ha fatto segnare un tempo ineguagliabile.
Mireia Badia (Rieju) è arrivata seconda, ma ha già un po’ di terreno da recuperare avendo concluso la sua serata a cinque secondi da Gutish. Rosie Rowett (Rieju) si è piazzata a soli tre secondi da Badia al terzo posto, assicurandosi una competizione serrata domani.
La categoria Junior Enduro World Championship ha visto Leo Joyon (Beta) iniziare il suo weekend con un inizio strepitoso con il tempo più veloce. Enrico Rinaldi (GASGAS-GTG-Motogamma Contec S.p.A. – Lunigiana Team), spronato dal pubblico di casa, ha guidato forte per la seconda posizione. Max Ahlin (KTM Pro Racing Team) è arrivato terzo a soli 15 centesimi di secondo da Rinaldi.

Pietro Scardina (Fantic) ha segnato il tempo più veloce nella Youth. Una corsa impressionante lo ha visto superare di tre secondi il secondo classificato Maxime Clauzier (Beta). Romain Dagna (Sherco) ha superato Alex Puey (Beta) di due decimi di secondo, piazzandosi terzo, mentre Alberto Elgari TM-Boano) ha perso diversi secondi per una brutta caduta.

Hamish MacDonald: “Sono così felice. Volevo vincere un Super Test da così tanto tempo. Ottenere il mio primo è fantastico, soprattutto qui nella gara di casa del mio team. Non è stato un test veloce o lungo, ma dovevi spingere forte senza commettere errori. Sono entusiasta!”