La FIM ha ufficializzato la morte del pilota italiano Pierluigi Mattioli avvenuta ieri giovedì 14 novembre mentre era in gara alla Sei Giorni nel Trofeo Vintage.
57 anni di Gorizia, Mattioli aveva preso il via ieri con la sua Husqvarna 250 2T del 1983 con i colori del Moto Club Manzano.
Dopo aver disputato la prima prova speciale lungo un tratto di percorso, Mattioli ha avuto un malore accasciandosi a terra. Prontamente soccorso dal servizio medico dell’Autodromo dell’Algarve è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Portimao senza però riprendere conoscenza stroncato da un infarto nonostante gli sforzi dei medici.
Oggi, venerdì 15 novembre, tutta la Nazionale Italiana in Maglia Azzurra e i piloti italiani in gara nel Trofeo Vintage, sono partiti con il lutto al braccio in segno di cordoglio per la scomparsa di Mattioli.
La famiglia FIM, il presidente della FIM, la federazione portoghese (FMP) e l’organizzatore locale AIA desiderano estendere le loro condoglianze alla famiglia di Pierluigi Mattioli, ai suoi amici e alla federazione motociclistica italiana (FMI) in questo triste e difficile momento.
Anche noi di GPenduro.com esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Pierluigi Mattioli.
Nella foto: Giovanni Sala, Mario Rinaldi, Stefano Passeri prima del via con il lutto al braccio in ricordo di Pierluigi Mattioli.