Home Assoluti d'Italia GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM DUE VOLTE SUL TERZO...

GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM DUE VOLTE SUL TERZO GRAZDINO DEL PODIO CON ENRICO RINALDI NEGLI ASSOLUTI D’ITALIA  A SPOLETO

Una terza prova degli Assoluti d’Italia Enduro a Spoleto (PG) nel week dell’1-2 giugno dalle intense emozioni per GASGAS MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM di Gianni Belloni, grande protagonista nella splendida cittadina umbria di una gara intensa combattuta, un po’ in salita per Enrico Rinaldi, ma concluda splendidamente con due terze posizioni. Il giovane pilota bresciano, inserito nel Progetto Pata Talenti Azzurri FMI Enduro, infatti, ha dimostrato ancora una volta di avere le qualità per essere tra i protagonisti di questa stagione.

Del resto anche i numeri delle 21 speciali disputate nelle due giornate di gara hanno visto Rinaldi sempre tra i migliori piloti della Classe Junior con un totale di: 1 primo, 3 secondi, 8 terzi, 4 quarti, 1 quinto, 2 sesti, 2 settimi.

Il tedesco Luca Fischeder non ancora meglio della forma per l’iniziale frattura alla mano sinistra rimediata in una caduta nel corso della prima prova degli Assoluti a Cavaglià (BI), ha portato a termine una prova positiva, considerando sia le condizioni fisiche che non gli hanno ancora consentito di allenarsi adeguatamente con condizioni del terreno delle speciali molto particolari, soprattutto, quello della Enduro Test.

Si è trattato di una gara disputata in un luogo simbolo della cultura e della storia italiana in quanto Spoleto è ricca di architetture civili, castelli, di una ventina Basiliche tra cui il celebre Duomo, affreschi storici, Abbazie, palazzi ultra centenari, case del periodo romano.
Una “due giorni” valida come quinta e sesta giornata di gara del Campionato Tricolore, molto ben gestita dal Moto Club Spoleto, già organizzatore di due Gran Premi d’Italia nel 2017 e 2020.

Basti dire che il SuperTest, disputato del tardo pomeriggio di venerdì 31 maggio, è stato trasmetto anche in diretta streaming sul canale Federmoto TV per la durata di tutte le circa due ore della prova tracciata in una location da favola in pieno centro città sul greto dei fiume Tessino in un perfetto connubio tra ambiente, aspetto culturale e sport.
Il percorso di 46 km. con 2 CO è stato ripetuto 4 volte sabato e 3 domenica.
All’interno del tracciato di 46 Km. sono state allestite tre differenti speciali affrontate nel seguente ordine: Cross Test est di 4.0 km. ripetuta 4 volte sabato e 3 domenica, Extreme test di 1.5 km. da ripetere 4 volte sabato e 3 domenica, Enduro Test 5.5 km. d ripetere anch’esso 4 volte ma annullata all’ultimo quarto passaggio per consentire di soccorrere Thomas Oldrati protagonista di un serio infortunio con frattura di tibia e perone sinistri. Nell’occasione il Team GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM con Gianni Belloni e tutto il proprio staff augurano a Oldrati una migliore pronta guarigione nella speranza magari di rivederlo come spettatore tra tre settimane a Bettola.
Complessivamente sabato sono state cronometrate 11 speciali, domenica 9 a cui aggiungere il SuperTest di venerdì per totali 21 prove.

Prossimo impegno con le gare di enduro per GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM il GP d’Italia, quarta prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, in programma nella cittadina di Bettola (PC) dell’Oltrepò piacentino i prossimi 21-23 giugno.

GIANNI BELLONI TEAM MANAGER GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. SATELLITE FACTORY

“Weekend positivo per il team nei piazzamenti dei piloti nelle rispettive classi. Rinaldi, ha ottenuto due terze posizioni mantenendo sempre il posizionamento dietro il primo e il secondo classificato. Fischeder viene dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per alcuni mesi. Domenica nelle ultime speciali ha ottenuto dei buoni piazzamenti che fanno ben sperare per le prossime competizioni soprattutto per il GP di Italia”.