Home Assoluti d'Italia GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM DUE VOLTE IN SECONDA...

GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM DUE VOLTE IN SECONDA POSIZIONE CON ENRICO RINALDI NEI CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO IN SICILIA

Secondo appuntamento per GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM con gli Assoluti d’Italia Enduro, che lo scorso fine settimana hanno fatto tappa in Sicilia a Caltanissetta per una prova eccezionalmente organizzata dal Moto Fuorigiri della città siciliana.

Dopo la prova d’apertura di Cavaglià in Piemonte disputata solo sabato 9 marzo in quanto la seconda giornata di domenica 10 è stata annullata causa maltempo e i violenti nubifragi che avevano flagellato tutto i nord Italia, la gara di Caltanissetta si è articolata su due giornate come le restanti previste dai cinque appuntamenti tricolori di quest’anno.
Si è trattato di una gara estremamente tecnica e selettiva egregiamente organizzata dal Moto Club Club Fuorigiri di Caltanissetta con percorso di 46 km. da ripetersi 4 volte sabato e 3 domenica.
Tre le differenti prove speciali affrontate nell’ordine; Cross test 4,20 di circa 6 minuti, Enduro Test 6,5 km. di circa 10 minuti, Extreme Test 0,850 su pietre di circa 2 minuti. Complessivamente sabato sono state cronometrate 12 speciali, 9 le prove di domenica a cui aggiungere il SuperTest del pomeriggio di venerdì per complessive 22 speciali.

Va subito detto che la formazione GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A.A – LUNIGIANA TEAM guidata da Gianni Belloni non ha potuto schierare al via il giovane tedesco Luca Fischeder per la frattura alla mano sinistra riportata nel corso della Enduro Test-1 del primo GP del Portogallo a Fafe. Fischeder rientrerà sicuramente alle gare fra due settimane al Gran Premio di Romania, terza prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP.

A difendere i colori GASGAS GTGMOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM è così stato il solo Enduro Rinaldi impegnato nella classe Junior in sella GASGAS EX 250 F 4T. Rinaldi è stato protagonista di una prova di ottimo livello in cui il giovane pilota bresciano del gruppo degli azzurrini del Progetto Pata Talenti Azzurri FMI Enduro, ha ottenuto due ottime seconde posizioni nonostante il terreno no proprio congeniale alle sue caratteristiche di guida, mentre nella Classifica Assoluta è terminato 24° e 21°.

Nelle 22 speciali disputate ha fatto registrare i seguenti tempi: 2 primi, 9 secondi, 5 terzi, 4 quarti, 1 quinto, 1 decimo per una caduta

Prossimo impegno di GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM sarà il terzo Gran Premio del Campionato Mondiale FIM EnduroGP in Romania nella città di Bacau il 10-12 maggio.

GIANNI BELLONI
TEAM MANAGER GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. SATELLITE FACTORY
“Siamo venuti solo con Rinaldi perché Fischeder ha ancora problemi alla mano sinistra ma rientrerà al prossimo GP di Romania. Con Rinaldi abbiamo comunque ottenuto due ottimi secondi posti nella giornata di sabato e domenica. Ci siamo riscattati dalla sfortunata trasferta di Cavaglià nella quale Rinaldi ha perso la vittoria per una caduta. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti anche se dobbiamo ancora lavorare per perfezionarci al meglio. Ci prepariamo per affrontare il prossimo GP Romania dove i terreni saranno completamente diversi”.