ll Campionato del Mondo FIM EnduroGP al settimo ed ultimo Gran Premio della stagione 2024, in programma in Francia nella città di Brioude, il 13-15, vedrà la formazione GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM guidata da Gianni Belloni senza più il giovane pilota tedesco Luca Fischeder.
La decisione è stata presa in accordo tra Gianni Belloni, Team Manager del Lunigiana Team e il pilota tedesco, che dopo la frattura della mano sinistra al primo GP in Portogallo disputato a Fafe il 5-6-7- aprile nel corso della Enduro Test-1, non è più riuscito a ritornare al meglio della forma soffrendo di problemi fisici che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio delle sue possibilità.
GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – LUNIGIANA TEAM e Gianni Belloni insieme a tutta la squadra, ringraziano Luca Fischeder per la collaborazione augurando il miglior futuro per le sue prossime sfide professionali.
GIANNI BELLONI TEAM MANAGER GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. – SATELLITE FACTORY
“Nonostante le buone sensazioni dopo il suo infortunio in Portogallo con le relative cure e riabilitazione, Fischeder non è riuscito ad ottenere i risultati che sia lui, come tutti noi della squadra speravamo. Il suo anno da rookie con noi non si è purtroppo potuto concretizzare con prestazioni positive alla sua portata. Fischeder, nelle restanti gare a cui ha potuto partecipare ha fatto registrare buoni tempi nelle varie speciali, ma ha sofferto di problemi fisici che non gli hanno permesso di ottenere ciò che lui e noi speravamo. Abbiamo così preso di comune accordo la decisione di lasciarlo libero per il GP di Francia a Brioude ringraziandolo per essere rimasto con noi in questi mesi. Gli auguriamo il miglior in bocca al lupo per il suo futuro”.