Home Breaking news GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A.
 DUE VOLTE CAMPIONE ITALIANO ENDURO UNDER 23/SENIOR
CON...

GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A.
 DUE VOLTE CAMPIONE ITALIANO ENDURO UNDER 23/SENIOR
CON GLI ORI DI SIMONE CRISTINI 
E THOMAS GRIGIS E IL BRONZO DI MATTEO GRIGIS

Ultima quinta prova per il Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior in Liguria a Pieve di Teco (IM) domenica 8 settembre, per GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. in un finale tricolore tutto da incorniciare per la formazione bresciana vincitrice di due Titoli Italiani.
Vittoria nella classe Junior 450 4T con Simone Cristini e nella Junior 125 2T con Thomas Grigis. Terzo gradino finale del podio per il fratello gemello Matteo Grigis; pur ottenendo la prima posizione in questa gara nella classe Junior 300 2T, Matteo ha fatto sua la medaglia di bronzo dando a GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A., insieme ai due ori di Simone e Thomas, una più che meritata terza piazza in campionato.

In questa gara organizzata dal Moto Club Sanremo, a farla da padrone è stato però il maltempo con pioggia e fango che dopo aver costretto ad annullare la disputa della prima Enduro Test per impraticabilità decidendo subito di eliminarla definitivamente per i restanti passaggi, le pessime condizioni meteo con continui violenti acquazzoni e vento hanno però fatto disputare solo la seconda Extreme Test, annullando tutte le restanti cinque speciali (cioè due Cross e Enduro Test e una Extreme Test) con la gara decisa da due sole Extreme Test e un Cross Test.

Niente da fare, dunque contro il maltempo, per gli oltre 250 piloti al via e per gli organizzatori assistiti dallo staff Tecnico del Comitato Enduro FMI, che come avvenuto lo scorso marzo a inizio stagione erano stati costretti ad annullare la seconda giornata di gara della prova d’apertura degli Assoluti d’Italia di Cavaglià (BI) proprio il maltempo.
A Pieve di Teco i 60 km. del percorso da ripetersi tre volte sono infatti divenuti impraticabili per questa finalissima tricolore in cui gli organizzatori del Moto Club Sanremo avevano predisposte tre differenti speciali: Extreme Test di 1,8 Km., Cross Test di 3 Km., Enduro Test di 4 km. prevedendo un totale di 9 prove cronometrate.
Credit Foto Cristini: Gian Maria Soglia-OffRoadProRacing
Nella Junior 450 4T Simone Cristini con la KTM-GTG 450 EXC-F 4T si è confermato imbattibile anche in questa prova con il secondo miglior tempo nella Extreme Test-1, il terzo nella Cross Test-1 e il primo nella Extreme Test-2. Cristini, nella classifica di campionato, inoltre, ha fatto l’en plein, vincendo tutte le cinque prove disputate a conferma della straordinaria prestazionalità della 450 EXC-F assistita da GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A.
Grande prestazione nella Junior 125 2T per Thomas Grigis che ha fatto suo il titolo italiano imponendosi nella propria classe preceduto solo da Luca Colorio che ha gareggiato nella Categoria Elite, quindi escluso dal punteggio di campionato.

Thomas Grigis ha chiuso in classifica con 89 punti precedendo di ben 17 lunghezze il secondo classificato e di 21 il terzo. Grigis nella gara di Pieve di Teco, nella tre speciali disputate, è stato due volte secondo e una quarto per una scivolatina.

Nella Junior 300 2T Matteo Grigis ha vinto la propria classe con due primi e un terzo tempo di speciale. Nonostante i 20 punti conquistati Matteo è salito sul terzo gradino del podio della classifica finale sulla quale ha purtroppo pesato il ritiro della terza prova disputata in Piemonte a Ceva (CN) nella quale era stato protagonista di una brutta caduta nella prima Enduro Test in cui non aveva fortunatamente riportato conseguenze fisiche, ma danneggiando irrimediabilmente la GASGAS EC 300 2T nel violento contatto contro un’albero e rocce.

GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. vuole complimentarsi con i propri due piloti neo campioni italiani Simone Cristini e Thomas Grigis, bravissimi a vincere la medaglia d’oro delle rispettive classi, come pure con Matteo Grigis per la prima posizione di Pieve di Teco che gli ha consentito con fare sua la medaglia di bronzo.

GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. SATELLITE FACTORY
“Nonostante l’inclemenza del meteo a Pieve di Teco abbiamo chiuso questo Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2024 con due stupende soddisfazioni vincendo con Simone Cristini l’italiano Junior 450 4T e con Thomas Grigis quello Junior 125 2T. Matteo Grigis, qui, ha vinto la gara, ma i punti conquistati non gli hanno consentito di andare oltre la terza posizione in campionato complice lo zero della prova di Ceva in cui era caduto senza riportare fortunatamente conseguenze fisiche. Bravi ragazzi! Splendido lavoro di squadra grazie anche all’assistenza del Moto Club Sebino guidato da Costante Bontempi. Colgo l’occasione per ringraziare GASGAS Italia e Daniele Giacometti, tutti i nostri partner e sponsor tecnici per il supporto che ci hanno riservato nel 2024. Esprimendo, quindi, tutta la nostra riconoscenza sperando proprio di ripagare tutti con altre giornate come questa vissuta domenica a Pieve di Teco”.