Home Assoluti d'Italia FANTIC FACTORY RACING ENDURO: CRISTINO VINCE LA JUNIOR! NORRBIN TERZO NELLA STRANIERI

FANTIC FACTORY RACING ENDURO: CRISTINO VINCE LA JUNIOR! NORRBIN TERZO NELLA STRANIERI

A Sanremo è andato in scena l’ultimo appuntamento della stagione targata 2024. La competizione si è purtroppo disputata nella sola giornata di sabato, in quanto il Day 2 è stato annullato a causa del maltempo. Per il Fantic Factory Racing Enduro si è trattata comunque di una giornata ricca di soddisfazioni.
Dopo aver corso una Six Days eccezionale, culminata con la vittoria della categoria E3, Kevin Cristino ha completato gli Assoluti d’Italia con un terzo posto, che gli è valso il titolo italiano nella classe Junior! Dopo aver iniziata l’annata in sella alla Fantic XEF 250, il giovane piemontese è passato in questa ultima fase alla XE 300 e ha chiuso questo 2024 con l’oro nella Coppa del Mondo J1, l’alloro tricolore e il già citato successo durante la Sei Giorni in Spagna.
Finale in crescendo anche per l’altro portacolori Fantic, Albin Norrbin, che è tornato dalla penisola iberica con il Trofeo Junior conquistato con la sua Svezia ed ha terminato la giornata in Liguria al terzo posto nella graduatoria dedicata agli Stranieri e nella top ten dell’Assoluta. Lo scandinavo è cosi terzo di campionato nella Stranieri dietro a due mostri sacri come Holcombe e Freeman e buon sesto nell’Assoluta generale.
Giunge cosi al termine un altro anno di competizioni davvero positivo per il Team Factory della casa veneta, che con un team di giovani talenti ha ottenuto podi e vittorie iridate, titoli nazionali ed internazionali, grazie all’impegno e alla professionalità di piloti e staff e al supporto di sponsors e sostenitori. Grazie! Ci vediamo nel 2025!