Questa notte, 30 ottobre 2019, ci ha lasciato Chicco Piana.
Tecnico di provata esperienza e capacità, Chicco Piana è stato anche team manager guidando e gestendo per diverse stagioni il Team Italia FMI dei giovani dell’enduro nazionale con Husaberg, Husqvarna e KTM.
Vincitore di numerosi titoli italiani e mondiali, Chicco prima di impegnarsi nell’enduro ha partecipato come tecnico anche alla Dakar quando si correva in Africa per poi impegnarsi sempre nell’enduro collaborando prima con il Team CH Racing di Fabrizio e Roberto Azzalin per poi mettersi in proprio seguendo alcuni tra i più noti attuali campioni dell’enduro.
Presente con il team JET-Zanardo lo scorso anno in Cile, al suo rientro in Italia scoprì purtroppo una malattia con cui ha lottato fino all’ultimo arrendendosi purtroppo solo questa notte.
Da parte di tutti noi appassionati e della redazione di GPenduro.com le più sentite condoglianza alla moglie Sabrina Giacobazzi e alla famiglia.
Un grosso particolare abbraccio da parte di: Dario, Vittoria, Dalila, Odilla, Davide e da tutti gli amici enduristi.
Chi volesse dare un ultimo saluto a Chicco Piana, i funerali saranno sabato 2 novembre alle ore 13.00 presso la Chiesa di San Pietro dell’Olivetta, Via Olivetta, Sasso Marconi (BO).