Incredibile ma vero! Il pilota e tester del sito moto.it Andrea Perfetti è rimasto coinvolto ieri in un drammatico incidende a metà tappa della Eco Africa Race che in un primo momento aveva purtroppo fatto terre il peggio.
Fermo con la sua Honda CRF RS Moto della formazione guidata da Agazzi, Perfetti stava facendo rifornimento di carburante quando un ultraleggero dell’organizzazione pilotato dall’organizzatore della manifestazione Jean Luis Schlesse al rifornimento di metà speciale, mentre stava decollando ha deviato dalla direttrice andando ad impattare con la coda dell’ultraleggero contro Pefetti.
Immediatamente soccorso dai medici che si trovano sul posto è stato sedato per alcuni ematomi e trasportato in elicottero all’ospedale militare di Nouakchot e preso consegna dal staff sanitario.
Franco Acerbisi, al seguito della gara è riuscito a raggiungere Perfetti e dalle prime notizie ha assicurato sulle condizioni di Perfetti per un piccolo ematoma che si starebbe riassorbendo da solo anche se l’ossigenazione viene mantenuta a supporto.
Oggi Perfetti, 9 gennaio, potrebbe già rientrare in Italia con un volo sanitario organizzato dallo staff assicurativo della gara.
La tappa di ieri 8 gennaio è stata neutralizzata per lo spiegamento di mezzi di soccorso causa l’incidente al pilota italiano.
Forza Andrea!!!!! Tifiamo per te come non mai anche noi tuoi amici di lunga data di www.endurochampions.com