Home Assoluti d'Italia DOPPIETTA DI DAVIDE SORECA AGLI ASSOLUTI D’ITALIA A SPOLETO

DOPPIETTA DI DAVIDE SORECA AGLI ASSOLUTI D’ITALIA A SPOLETO

Tornano in scena gli Assoluti d’Italia 2024 con la quinta e sesta giornata di gara e lo fanno nella splendida cornice di Spoleto. Sotto il solito incerto meteo l’MGR Racing Team ha visto Davide Soreca firmare un doppia vittoria! Herman Ask ed Aleksander Bracik, a loro volta, hanno saputo concretizzare due solidi risultati, segno della loro costante crescita.

Tre prove speciali hanno messo alla prova i piloti Kawasaki, il veloce Cross Test, il tecnico Enduro Test e la complessa Prova Estrema sono state ripetute quattro volte al sabato e tre alla domenica andando così decretare i risultati finali. E’ stato per il prologo del venerdì sera ha dare il via al terzo Round di campionato.
Image
Davide Soreca inizia con la marcia giusta il suo fine settimana di gara; il sabato è stato infatti caratterizzato da ottimi tempi, tra i quali spicca una quinta posizione assoluta nella prova estrema. La domenica non è stata della stessa pasta; l’aver assistito all’infortunio del suo diretto rivale ha leggermente compromesso il feeling del pilota ligure. Nonostante questo Davide ha comunque spinto per arrivare firmare il risultato migliore possibile. Arrivano quindi due vittorie nella classe 250 4t che mettono Soreca nel momentum ideale per il Gran Premio d’Italia.

Davide Soreca: “Sono contento del mio fine settimana; sabato è stata davvero una bella giornata. Il feeling era ottimo e ho segnato degli ottimi tempi. Lo sviluppo della moto procede nel verso giusto e sono molto contento di questo. Domenica purtroppo il feeling non era dei migliori, aver assistito all’infortunio di Oldrati mi ha segnato. Siamo umani alla fine dei conti. Auguro a Thomas una pronta guarigione.”
Image
Aleksander Bracik ha dimostrato un solido passo gara, nello specifico nel Cross Test, speciale nella quale si è sentito maggiormente a suo agio. Il feeling con la moto è sempre in crescendo, come le sue prestazioni.

Aleksander Bracik: “E’ stato bello tornare a correre a Spoleto; mi sono sentito davvero bene nel Cross Test, peccato per qualche errore nell’Enduro Test ma sono comunque contento della mia gara e del lavoro che stiamo portando avanti con il Team.”
Image
Herman Ask continua anche lui a dimostrare il suo talento collezionando solidi tempi in tutte le prove speciali. Il sabato non è stato dei più fortunati per Herman, che purtroppo, in seguito ad una brutta caduta ha dovuto alzare bandiera bianca. Alla domenica ha deciso di correre, concludendo con una solida prestazione.

Herman Ask: “Sabato la giornata è iniziata bene; l’aver preso dei piloti più lenti in linea mi ha un pochino penalizzato ma sono cose che succedono. Purtoppo al terzo giro sono caduto e mi sono dovuto ritirare. Domenica ho provato a correre ma la botta si è fatta sentire, ma nonostante questo e la pioggia ho comunque fatto dei buoni tempi.”