La stagione 2025 di Nicot Vertemati Factory Racing ha ufficialmente preso il via questo fine settimana ad Albaida con il GP della Comunitat Valenciana, prima tappa del FIM Supermoto World Championship.
Un weekend intenso, caratterizzato da grande impegno da parte della squadra, che ha lavorato duramente per mettere a disposizione di Michael Vertemati una moto altamente competitiva.
Un inizio di stagione che lascia buoni presupposti per le prossime sfide. Due giornate di lavoro in cui Michael ha avuto costante supporto tecnico grazie all’ottimo lavoro della squadra. Motivato a dare il massimo, purtroppo il pilota del Nicot Vertemati Factory Racing non è riuscito a esprimersi al meglio chiudendo qualifica e gare a un passo alla top 15, dimostrando determinazione e voglia di crescita.
L’obiettivo del team è continuare a lavorare per migliorare le performance e prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento: la prima tappa del Campionato Italiano Supermoto.
#44 Michael Vertemati
!Non è stato il fine settimana che speravo. Il team ha dato il massimo, mettendomi a disposizione un’ottima moto. Purtroppo non sono riuscito a trovare la velocità per stare nelle posizioni che mi ero prefissato. Sappiamo dove lavorare, lo faremo per essere pronti per il secondo GP in Sardegna”.
Josef Vertemati Team Manager
“Un fine settimana difficile per Michael che non è riuscito a dimostrare la velocità mantenuta nei test durante l’inverno. Sappiamo dove andare a lavorare e su cosa concentrarci per migliorare. Nelle prossime settimane lavoreremo sodo per portare Michael a competere per la top ten. Il Team ha già la testa proiettata alla prima sfida del Campionato Italiano e al prossimo round in Sardegna”.