Home Breaking news CHALLENGE ENDURO HUSQVARNA UNDER23/SENIOR: INCORONATI I CAMPIONI 2024 SOTTO UNA PIOGGIA BATTENTE

CHALLENGE ENDURO HUSQVARNA UNDER23/SENIOR: INCORONATI I CAMPIONI 2024 SOTTO UNA PIOGGIA BATTENTE

Domenica 8 settembre a Pieve di Teco (IM) si è tenuta la quinta e ultima tappa del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior 2024. Sotto una pioggia incessante sono stati incoronati i campioni di tutte le Classi e i vincitori del Challenge Enduro Husqvarna Under23/Senior – gara nella gara riservata ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE, con ranking inferiore a 129.9.

La domenica appena passata ha visto concludersi il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior 2024, nella località ligure di Pieve di Teco. La prova si è svolta su una giornata singola ed è stata caratterizzata da una forte pioggia che ha costretto gli organizzatori ad annullare sei delle nove prove speciali in programma. Una decisione sofferta ma obbligata, in quanto le speciali non erano più agibili.

Il Challenge Enduro Husqvarna 2024 ha riscosso un grande successo anche quest’anno; come consuetudine la procedura di iscrizione era semplice e gratuita; infatti, bastava essere in possesso di una moto Husqvarna. Inoltre, l’iscrizione al Challenge dava diritto ad un ricco Welcome Kit messo a disposizione dei partener di Husqvarna Italia. Due le classifiche speciali, che hanno visto i rispettivi partecipanti contendersi il ricco montepremi finale per tutte e cinque le giornate di gara del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior 2024.

Al termine della prova ligure, i migliori cinque piloti sono stati premiati niente di meno che da Arnaldo Nicoli con una targa e alcuni prodotti tecnici, che componevano il ricco montepremi finale, offerti dagli sponsor METZELER, Hurly, Twin Air, Ariete, Motorex e Airoh. Grande festa per tutti, e un ennesimo successo realizzato in collaborazione con OffRoad Pro Racing (promoter ufficiale dell’Enduro in Italia).

Passando ai risultati, la categoria Under23 è andata Elia Zucconi, davanti a Cristiano Busatta e Riccardo Massoli. Nella Senior, Leonardo Travaglini si è aggiudicato la vittoria, seguito in seconda piazza da Alessandro Cattaneo e Diego Ferrari.

La stagione 2024 è già negli archivi mentre quella del Challenge Enduro Husqvarna Under23/Senior 2025 è appena entrata nel vivo della sua organizzazione, format che vince non si cambia!