Home Breaking news DARIO AGRATI PERSONAGGIO 2019 DELL’ENDURO

DARIO AGRATI PERSONAGGIO 2019 DELL’ENDURO

Le numerose mail e messaggi social ricevuti in redazione hanno visto il giornalista-fotografo Dario Agrati personaggio 2019 dell’Enduro.

Ormai ha quasi settantanni, a settembre per l’esattezza ne compirà 69. L’Agrati è un omone di centodieci chili con una grande passione e conoscenza dell’enduro. Prima come pilota, poi come collaboratore del settimanale Motosprint con cui nel 2020 celebrerà la sua 43° stagione di gare nelle vesti di “inviato”.
Gli piace fare foto e scrivere articoli, raccontando con passione l’enduro che lo ha portato in giro per tutto il mondo, facendolo conoscere anche per il suo libro Off Road Champions che nel 2019 ha celebrato la 29° edizione e quest’anno promette di raggiungere le 30 pubblicazioni consecutive con un evento e una storica mostra fotografica che dovrebbe essere organizzata a metà novembre 2020 in Piazza Duomo a Milano.
Dario lo si trova a tutte le gare di Enduro più titolate dove c’è polvere, sudore, voglia di dimostrare che nulla è impossibile se quello che ti piace fare ce l’hai nel cuore.
La fatica, le nuove sfide e le difficoltà, le vinci con la testa, con la fantasia, la voglia di mettersi sempre in discussione, la curiosità, il dialogo, non le vinci con la forza o la presunzione.
La fatica fa farte della natura, la devi rispettare e vedrai che lei stessa saprà ripagarti.
Tutto questo ha contribuito a rendere Dario Agrati personaggio dell’Enduro 2019 come lo hanno confermato anche i riconoscimenti ricevuti nel corso del 2019 dal Presidente della FMI Avv. Giovanni Copioli, dai Dirigenti del Moto Club Seregno e dai Responsabili Sportivi del Moto Club Fast Team.

Nella foto Click: Dario Agrati con il mitiko Giovanni Sala, cinque volte iridato Enduro.

Carpoforo Della Valle: GPenduro.com