Sabato 4 gennaio 2025 con certa di, spettacolo e passione in Germania a Riesa per il secondo round del Campionato Mondiale FIM SuperEnduro Indooo.
Una serie netta di vittorie vede il pilota Husqvarna Factory Racing dominare al secondo round in sella alla sua FE 350
Billy Bolt dell’Husqvarna Factory Racing ha fatto la seconda vittoria di fila nel campionato mondiale FIM SuperEnduro 2025, conquistando una vittoria dominante al secondo round in Germania.
Avendo iniziato la sua serata a Riesa nel miglior modo possibile, Bolt non solo ha vinto in SuperPole, ma ha anche fatto segnare un tempo di quasi due secondi più veloce del pilota secondo classificato.
Sfruttando al meglio la sua prima scelta di cancello per la prima gara, Billy ha ottenuto l’holeshot e ha iniziato ad allontanarsi. Sebbene pressato dal rivale del campionato Jonny Walker, Bolt ha controllato il ritmo dalla testa per assicurarsi la sua prima vittoria in gara della serata.
L’ordine di partenza invertito per la seconda gara ha visto Bolt partire dalla seconda fila. Nonostante sia rimasto al sicuro e sia rimasto indietro all’inizio, non ci è voluto molto al pilota della FE 350 per iniziare a farsi strada nel gruppo.
Con il caos che si scatenava intorno a lui e molti piloti che soffrivano sulla pista in deterioramento, Billy ha guidato senza problemi e sembrava in una classe a sé stante per ottenere la seconda vittoria della serata.
Dopo essere stato avvicinato all’inizio della terza finale, Bolt ha mostrato ancora una volta la sua abilità ed esperienza giudicando la gara e cronometrando perfettamente i suoi sorpassi. Passando al secondo posto al terzo giro, Billy ha quindi iniziato a chiudere il leader.
Cogliendo un’opportunità quando Walker ha commesso un errore nel giardino roccioso, Bolt è balzato in testa prima di estendere il suo vantaggio fino alla bandiera a scacchi. Con SuperPole e tre vittorie su tre gare, Billy ha offerto una serata di gare perfetta e ora guida la classifica del campionato con oltre 20 punti di vantaggio dopo due round.
Il prossimo appuntamento per il campionato mondiale FIM SuperEnduro 2025 è il terzo round da Cluj-Napoca in Romania il 18 gennaio.
Billy Bolt: “Sono davvero soddisfatto di come è andata la serata qui in Germania e i fan sono stati fantastici come sempre. Sono riuscito a fare tutto l’evento senza cadere, il che è positivo. Ovviamente, ottenere tre vittorie e la SuperPole è sempre l’obiettivo, ma sono contento anche di come ho guidato stasera. Jonny ha fatto pressione nella prima gara, poi Dominik nella seconda, ma sono riuscito a rimanere concentrato e a non commettere errori. Finora tutto sta andando come previsto e la moto funziona davvero, davvero bene. Non vedo l’ora di tornare a correre tra due settimane in Romania”.
Il prossimo appuntamento del Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2025 è il terzo round da Cluj-Napoca in Romania il 18 gennaio.
Billy Bolt: “Sono davvero soddisfatto di come è andata la serata qui in Germania e i fan sono stati fantastici come sempre. Sono riuscito a fare tutto l’evento senza cadere, il che è positivo. Ovviamente, ottenere tre vittorie e la SuperPole è sempre l’obiettivo, ma sono contento anche di come ho guidato stasera. Jonny ha fatto pressione nella prima gara, poi Dominik nella seconda, ma sono riuscito a rimanere concentrato e a non commettere errori. Finora tutto sta andando come previsto e la moto funziona davvero, davvero bene. Non vedo l’ora di tornare a correre di nuovo tra due settimane in Romania”.
Risultati – Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2025 – Round 2, Germania
Prestige Overall
1. Billy Bolt (Husqvarna) 63 punti
2. Dominik Olszowy (Rieju) 45 punti
3. Jonny Walker (Triumph) 36 punti
4. Mitch Brightmore (GASGAS) 35 punti
5. Eddie Karlsson (Stark Future) 35 punti
Prestige Race 1
1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:03.655
2. Jonny Walker (Triumph) 10 giri, 7:08.559 +4.904
3. Eddie Karlsson (Stark Future) 10 giri, 7:34.654 +30.999
Prestige Race 2
1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:27.701
2. Dominik Olszowy (Rieju) 10 giri, 7:37.689 +9.988
3. Mitch Brightmore (GASGAS) 10 giri, 7:43.134 +15.433
Prestige Race 3
1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:10.390
2. Jonny Walker (Triumph) 10 giri, 7:18.324 +7.934
3. Dominik Olszowy (Rieju) 9 giri, 7:29.861 +19.471
Classifica del campionato (dopo il round 2)
1. Billy Bolt (Husqvarna) 119 punti
2. Dominik Olszowy (Rieju) 97 pts
3. Jonny Walker (Triumph) 75 pts
4. Ashton Brightmore (GASGAS) 72 pts
5. Eddie Karlsson (Stark Future) 66 pts