Home Assoluti d'Italia ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO 2025 UN OTTIMO INIZIO PER IL TEAM MGR-ASI_KAWASAKI A...

ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO 2025 UN OTTIMO INIZIO PER IL TEAM MGR-ASI_KAWASAKI A COLLIANO IN CAMPANIA

Positivo inizio di stagione per MGR Racing Team e i suoi piloti nel corso del primo Round del Campionato degli Assoluti d’Italia a Colliano. Davide Soreca e Kyron Bacon hanno brillato in entrambe le giornate di gara, firmando ottimi tempi sia nelle classi di riferimento e nell’assoluta. Al suo debutto nel Campionato Kyron Bacon firma due piazzamenti nella TOP 10 assoluta e Top 5 di classe, mentre Davide Soreca conclude con due terzi posti nella 250 4t.

Selettive e tecniche le tre prove speciali messe in campo dall’organizzazione sono diventate ancora più complesse a causa delle piogge dei giorni precedenti. Fortunatamente il meteo è andato migliorando:  la pioggia ha lasciato spazio a due giornate dal cielo coperto ma privo da precipitazioni che hanno permesso ai piloti in gara di affrontare i quattro giri del sabato e i tre della domenica senza ombrello.

Eccellente il debutto di Kyron Bacon nel Campionato degli Assoluti d’Italia; fin dal Prologo del venerdì l’australiano si è dimostrato veloce ed efficace, collocandosi nella Top 10 assoluta. Bacon ha poi continuato a dare prova di grande talento sia nel corso del sabato sia alla domenica, dando filo da torcere a piloti più esperti e blasonati. Perfettamente a suo agio con la Kawasaki KX300X, Bacon ha firmato due settime posizioni assolute e due quinti posti nella classe riservata ai piloti stranieri.

Kyron Bacon: “Non sapevo cosa aspettarmi da questa prima gara, ma mi sono sentito a mio agio con la moto e tutto il team è stato davvero di supporto. Mi sono trovato a mio agio in sella alla KX300X e non ho commesso gravi errori. Due settime posizioni assolute in un contesto completamente inedito per me sono un ottimo risultato, forse il migliore per me. Non vedo l’ora della prossima gara.”

Il campione in carica della 250 4t, Davide Soreca, è sceso in campo determinato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. L’azzurro ha iniziato il suo fine settimana con un ottimo risultato nel Prologo del venerdì sera e ha poi confermato i propri tempi nel corso del sabato e della domenica. Davide ha siglato due podi di classe, salendo in entrambe le giornate sul terzo gradino del podio e chiudendo con due piazzamenti nella Top 20 assoluta..

Davide Soreca: “Il mio obiettivo era la Top 10 assoluta, mi sono sentito leggermente meno a mio agio con la nuova moto ma nulla di preoccupante. Ho fatto dei buoni tempi, quindi una volta fatti due aggiustamenti penso che avremo tutte le carte per stare raggiungere i risultati auspicati”

Enrico Garelli – Team Leader: “Sono davvero soddisfatto del fine settimana. Kyron Bacon ha fatto un’ottima gara, ha gestito alla perfezione tutte le novità. Non è facile arrivare in un nuovo continente, con una moto inedita e in un campionato che non hai mai corso. Davide ha dimostrato grande determinazione; gli avversari sono molto competitivi ma non abbiamo nulla in meno. Siamo già al lavoro per la prossima tappa! ”

Il primo importante appuntamento stagionale ha visto ben comportarsi i piloti dell’MGR Racing Team che sono ora pronti al secondo round di Campionato, quello di Camaiore in programma il 15 e 16 Marzo.