NUOVA LINEA DI MASCHERE OCCHIALI RACING OFFROAD ALPINESTARS 2025
Oggi, Alpinestars annuncia una nuova linea di maschere da motocross, attingendo ai 60 anni di innovazione di livello mondiale dell’azienda negli sport motoristici e introducendo la più recente tecnologia avanzata per le maschere.
Progettata per fornire la massima precisione, chiarezza, comfort ed efficace gestione dell’umidità, la nuova linea offre le massime prestazioni per gli appassionati di motocross e fuoristrada in tutto il mondo. La gamma include cinque nuovi modelli: Supertech, Vision 8, Vision 5, Vision 3 e Vision Youth di Alpinestars, che ridefiniscono e stabiliscono un nuovo standard per le prestazioni visive.
“Sono grato di aver svolto un ruolo così importante nello sviluppo della linea di prodotti e, nel vero stile Alpinestars, il risultato finale è un prodotto fantastico di cui so che il cliente sarà molto soddisfatto”. –
VANTAGGI DEGLI OCCHIALI SUPERTECH
Tecnologia delle lenti: le lenti in policarbonato SUPERTECH Alpinestars Absolute Vision™ presentano una geometria appositamente progettata che focalizza correttamente la luce sulla retina. Ciò garantisce una distorsione visiva pari a zero attraverso la lente, evitando all’occhio di doversi regolare costantemente per mettere a fuoco oggetti diversi mentre guarda avanti e cambia angolazione. La lente Absolute Vision™ presenta una tinta calda appositamente formulata che riduce al minimo la fastidiosa luce piatta diffusa, migliorando il comfort e la chiarezza degli occhi.
Ampio campo visivo: offre una visione periferica eccezionale, progettata per integrarsi perfettamente con il sistema Roll-Off ULTRA-WIDE da 48 mm di Alpinestars, progettato per mantenere i contenitori fuori dal campo visivo del motociclista.
Design della montatura Supertech: la solida montatura esterna crea uno scudo contro detriti e posatoi. La montatura esterna è doppiamente iniettata su una morbida montatura interna conformabile realizzata in esclusivo materiale A-FLEX per la formazione del viso, che consente di adattarsi alle diverse forme del viso per una tenuta e una vestibilità eccezionali. Il design include il Super-Lock® di Alpinestars che mantiene la lente sicura e sigillata saldamente in posizione, consentendo di sostituire rapidamente e in modo sicuro la lente con un’altra lente o con un sistema Roll-Off.
13-Degree Strap Wedge: posiziona perfettamente la cinghia con supporto in silicone da 45 mm sul casco, assicurando una trazione uniforme sugli occhiali per la migliore vestibilità a tutto tondo.
3D Molded, Multi-Layer Face Foam: assicura una vestibilità comoda per quasi tutte le forme del viso. Il design strategicamente modellato assicura una tenuta perfetta, un campo visivo ampio e un’efficace gestione del sudore richiesta dai motociclisti professionisti.
Moisture Channel: funge da grondaia per dirigere il sudore lontano dalla lente degli occhiali, impedendo gocciolamenti o schizzi. Questo canale guida il sudore a scorrere lungo la parte superiore e lungo i lati della montatura.
Forced-Air Ventilation System e design della montatura: sono posizionati strategicamente per consentire all’aria di fluire sotto gli occhiali e attraverso le prese d’aria da 100 PPI, garantendo la massima ventilazione, riducendo l’appannamento e offrendo un flusso d’aria ottimale. Fibbie da 45 mm: sostituiscono il tradizionale sistema di piegatura e cucitura e offrono un cinturino più elegante e dal profilo basso con una facile regolazione. Il cinturino intrecciato da 45 mm con trazione in silicone assicura che tutto rimanga al suo posto, sia in pista che sui sentieri.
OCCHIALI VISION 8
Testati dai migliori corridori di tutto il mondo, gli occhiali Vision 8 sono stati progettati e sviluppati con due obiettivi in mente: comfort e prestazioni. Stabilizzatori progettati strategicamente con l’esclusivo Strap Wedge da 13 gradi che consente alla montatura leggera A-FLEX di creare una vestibilità senza pari. Un avanzato sistema di ventilazione RAM-AIR, insieme alla schiuma facciale modellata in 3D, garantisce che gli occhiali Vision 8 offrano i massimi livelli di prestazioni indipendentemente dalle condizioni.
Lente: la lente in policarbonato antiappannamento e con rivestimento rigido fornisce una protezione UVA al 100%.
Montatura: materiale della montatura in uretano A-FLEX leggero con tecnologia del canale dell’umidità per una vestibilità e una gestione dell’umidità straordinarie. Sistema di stabilizzatori: il sistema di stabilizzatori montato centralmente e progettato strategicamente del Vision 8 assicura una trazione diretta contro il viso per la massima vestibilità.
Ampio campo visivo: campo visivo ultra-ampio progettato per integrarsi perfettamente con il sistema Alpinestars WIDE-VISION Roll-Off. Visione periferica leader della categoria.
Sistema di ventilazione: il sistema di ventilazione RAM-AIR appositamente progettato favorisce il flusso d’aria e il rilascio dell’umidità.
Schiuma di ventilazione: la schiuma di ventilazione reticolata da 100 PPI migliora la ventilazione.
Cuneo della cinghia a 13 gradi: l’esclusivo cuneo della cinghia a 13 gradi con angolazione posiziona perfettamente la cinghia intrecciata larga 45 mm, fornendo una pressione di trazione uniforme sul viso per il massimo comfort.
Schiuma facciale: la schiuma facciale multistrato da 17 mm stampata in 3D crea una vestibilità comoda per quasi tutte le forme del viso. Il design strategicamente modellato garantisce una tenuta perfetta, un campo visivo ampio e offre un’efficace gestione del sudore richiesta dai motociclisti professionisti
OCCHIALI VISION 5
Acclamati per la vestibilità e la sensazione eccezionali dai ciclisti professionisti, gli occhiali Vision 5 sono i migliori della categoria per tutti i livelli. Dotati di una montatura in uretano A-FLEX leggera e ultra flessibile, schiuma facciale multistadio da 17 mm di spessore e un sistema di ventilazione RAM-AIR integrato, questi occhiali offrono prestazioni senza pari. Che tu stia correndo all’Anaheim Stadium, esplorando sentieri locali o pedalando nel tuo cortile, gli occhiali Vision 5 diventeranno sicuramente i tuoi preferiti.
Lente: la lente in policarbonato antiappannamento con rivestimento rigido offre una protezione UVA al 100%.
Montatura: materiale della montatura in uretano A-FLEX leggero con struttura a canale per l’umidità.
Ventilazione: il sistema di ventilazione RAM-AIR appositamente progettato favorisce il flusso d’aria e il rilascio dell’umidità.
Ventilazione e schiuma facciale: la schiuma reticolata da 100 PPI migliora la ventilazione. La schiuma multistrato da 17 mm di spessore crea una vestibilità comoda per quasi tutte le forme del viso.
Ampio campo visivo: un campo visivo ultra ampio è progettato per integrarsi perfettamente con il sistema Alpinestars WIDE-VISION Roll-Off.
Cinturino degli occhiali: il cinturino intrecciato largo 45 mm include il controllo della trazione in silicone per una vestibilità sicura.
OCCHIALI VISION 3
Gli occhiali Vision 3 si basano sui punti di forza dei Vision 5. Vision 3 include il sistema di ventilazione RAM-AIR, montatura flessibile A-FLEX, canale antiumidità e schiuma facciale a due strati per un comfort eccezionale. Leggeri e versatili, gli occhiali utilizzano le stesse lenti e tear-off degli occhiali Vision 8 e 5.
Lente: la lente in policarbonato antiappannamento con rivestimento rigido offre una protezione UVA al 100%.
Montatura: materiale della montatura in uretano A-FLEX leggero con struttura del canale antiumidità.
Sistema di ventilazione: il sistema di ventilazione RAM-AIR appositamente progettato favorisce il flusso d’aria e il rilascio dell’umidità.
Ventilazione e schiuma facciale: schiuma di ventilazione reticolata da 100 PPI migliora la ventilazione. La schiuma facciale EO15 da 17 mm di spessore con uno strato di morbida pelle di daino per un comfort e una vestibilità sorprendenti, oltre alla gestione dell’umidità.
Ampio campo visivo: un campo visivo ultra-ampio è progettato per integrarsi perfettamente con il sistema Alpinestars WIDE-VISION Roll-Off.
Cinturino degli occhiali: cinturino intrecciato largo 45 mm con controllo della trazione in silicone per una vestibilità sicura.
OCCHIALI VISION YOUTH
Gli occhiali Vision Youth sono occhiali da gara completi, realizzati appositamente per caschi e forme del viso più piccoli. L’importanza di occhiali adatti è fondamentale in giovane età come lo è per gli adulti. Gli occhiali Vision Youth sono essenzialmente una versione ridotta degli occhiali da adulto che presentano tutti gli stessi principi di design e la stessa costruzione dei materiali dei loro fratelli più grandi fino alla lente, solo proporzionalmente più piccoli. Nel complesso, gli occhiali Vision Youth rientrano nella stessa classe di prestazioni ottiche della linea di occhiali Vision per adulti, ma si adattano a ciclisti più giovani e/o più piccoli.
Lente: lenti in policarbonato, antiappannamento, con rivestimento rigido che forniscono una protezione UVA al 100%. Tutte le lenti Vision Youth hanno attacchi a strappo per l’uso con strappi per prestazioni da gara e sono disponibili con lenti trasparenti, specchiate e fumé.
Montatura: il materiale della montatura in uretano leggero A-FLEX si adatta alla forma del viso per la massima vestibilità. I canali del vento sono modellati nel telaio per dirigere l’aria nelle prese d’aria per un flusso d’aria aggiuntivo e anche per ridurre l’accumulo di condensa.
Schiuma di ventilazione e viso: la schiuma di ventilazione reticolata da 100 PPI migliora la ventilazione. La schiuma di ventilazione EO15 da 15 mm di spessore con il suo strato di soffice camoscio offre un comfort e una vestibilità sorprendenti, oltre a un’idratazione efficace
La nuovissima linea di occhiali Alpinestars, che include i modelli Supertech, Vision 8, Vision 5, Vision 3 e Vision Youth, oltre a una linea completa di accessori, è ora disponibile presso i rivenditori nordamericani e sulle piattaforme di e-commerce di ALPINESTARS. Il lancio al dettaglio in Europa e Asia è previsto per la seconda metà di settembre.
“Il progetto degli occhiali è qualcosa che mi sta molto a cuore, su cui abbiamo lavorato e testato dall’inizio dell’anno scorso, e sono così orgoglioso di vedere il prodotto finito finalmente arrivare sul mercato. Come per tutto ciò che fa Alpinestars, il livello di impegno che è stato profuso in questo prodotto è ineguagliabile. Un intero team di specialisti di occhiali che lavorava allo sviluppo del prodotto ha preso in considerazione il mio feedback mentre lavoravamo per perfezionare gli occhiali, è stato davvero speciale farne parte”.