L’azienda di Bergamo ha destinato un bonus del valore di 1.000 euro per ognuno degli 80 dipendenti.
Antonio Locatelli, CEO Airoh: «Da soli si può essere bravi, ma se vuoi raggiungere l’eccellenza, devi circondarti di straordinari collaboratori, e riconoscere loro il successo del lavoro di squadra».
Nata nel 1997 grazie all’intuizione di Antonio Locatelli che, da forte appassionato di motociclismo ha voluto sviluppare un nuovo concetto di casco, AIROH è cresciuta con estrema velocità tanto che oggi è riconosciuto come un brand di riferimento internazionale del settore.
Il lavoro di squadra!
La recente partecipazione a EICMA e il lancio di nuovi prodotti e soluzioni, a cui va aggiunto l’aggiornamento dei 149 titoli mondiali conquistati in varie discipline del motorsport, stanno lì a dimostrare l’impegno, la competenza e la qualità del lavoro dell’azienda bergamasca.
«Sì è vero: la nostra azienda sta vivendo un momento positivo della propria storia, perché stiamo raccogliendo i frutti di anni di investimento sulle tecnologie e sulle innovazioni – commenta Antonio Locatelli, fondatore e CEO di AIROH – e se gli addetti ai lavori oggi ci riconoscono un ruolo da protagonista nel comparto dei caschi da motociclismo, lo dobbiamo indubbiamente a un gruppo di lavoro che ha saputo dare il meglio di sé».
Antonio Locatelli, Fondatore e CEO di AIROH
E per premiare il lavoro svolto dagli oltre 80 dipendenti che lavorano nella sede di Almenno San Bartolomeo, l’azienda ha deciso di istituire un bonus di 1.000 euro che verrà corrisposto a tutti i collaboratori.
Numeri in crescita
In uno scenario internazionale che vede i mercati motoristici vivere momenti burrascosi, i numeri di AIROH sono in controtendenza, con la previsione di chiusura dell’esercizio 2024 con un + 5% di fatturato rispetto all’anno precedente.
«Abbiamo voluto corrispondere un riconoscimento a tutti i nostri collaboratori perché, fermo restando il valore dell’innovazione tecnologica dei modelli che produciamo, siamo certi che il vero valore aggiunto sia dato ancora da tutti coloro che ogni giorno partecipano con passione allo sviluppo e alla produzione AIROH» ha commentato Angela Locatelli, che insieme alla sorella Martina rappresentano la seconda generazione in azienda, e che sono pronte a raccogliere le sfide del futuro, tra cui spicca l’annunciato sbarco di AIROH nel mercato USA previsto nei primi mesi del 2025.
Campioni anche nei riconoscimenti
Sin dalla sua creazione, AIROH (acronimo di “Antonio Innovative Range Of Helmets”) ha l’obiettivo di progettare e produrre caschi di alta qualità, che si traduce in tre elementi cardine del successo aziendale: sicurezza, design e performance. Un impegno che in questi anni ha consentito di ottenere numerosi riconoscimenti, tra cui il premio “1000 Imprese Champions 2023” dove Il Corriere della Sera Economia e Italy Post hanno inserito AIROH tra le mille aziende italiane che negli ultimi sei anni hanno avuto un maggior sviluppo e un conseguente incremento di bilancio. Inoltre, l’azienda è inserita tra i “Campioni della Crescita 2024”, l’annuale classifica nazionale condotta da Repubblica, e redatta in collaborazione con l‘Istituto Tedesco Qualità, che mette sotto la lente di ingrandimento le 800 aziende italiane che hanno registrato il maggiore aumento di fatturato.
Hashtag di riferimento: #AirohHelmet
Per informazioni: https://www.airoh.it/
About AIROH
«AIROH nasce per portare la qualità, la protezione e l’avanguardia di un casco pensato per i campioni on ed off road ad ogni persona che vive le due ruote» – Queste parole sono di Antonio Locatelli che, con consapevolezza e determinazione, nel 1997 ha fondato il marchio AIROH, letteralmente acronimo di “Antonio Innovative Range Of Helmets”.
La mission è sempre stata molto chiara: creare e produrre caschi di alta qualità, oltre che sinonimo di sicurezza, design e performance. Modelli pensati per soddisfare le esigenze dei migliori piloti a livello internazionale, ma anche quelle di tutti gli appassionati di motociclismo che li utilizzano su asfalto, in pista, su fango e sabbia, tra le onde, sulla neve e su qualsiasi altra superficie percorribile.
Negli anni il DNA aziendale si è trasformato senza mai dimenticare le sue origini, i suoi valori e la grande passione per il racing, e non solo, che ha sempre portato traguardi importanti, come dimostra il palmares aziendale che, dal 2005 ad oggi, vanta la bellezza di 150 titoli mondiali.
Tra i vari riconoscimenti ricevuti, Il Corriere della Sera Economia e Italy Post hanno conferito ad AIROH il premio “1000 Imprese Champions 2023” inserendola tra le mille aziende italiane che negli ultimi sei anni hanno avuto un maggior sviluppo e un conseguente incremento di bilancio.
AIROH è stato inoltre inserito tra i “Campioni della Crescita 2024”, l’annuale classifica nazionale condotta da Repubblica, e redatta in collaborazione con l‘Istituto Tedesco Qualità, che mette sotto la lente di ingrandimento le 800 aziende italiane che hanno registrato il maggiore aumento di fatturato.
Il casco Matryx di AIROH ha ottenuto il riconoscimento iF DESIGN AWARD 2024, uno dei più rinomati premi nel campo del design a livello mondiale.
Ufficio stampa AIROH a cura di LDL COMeta
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo, Italy
Per informazioni alla stampa:
Ilaria CARISSONI
ilaria.carissoni@ldlcometa.it
+39 331 1332487