È stato uno straordinario successo per tutto il mondo dell’enduro mondiale, la diretta TV della speciale prologo della Valli Bergamasche, supportata dalla Polini in occasione del GP d’Italia.
Partner storico del Moto Club Bergamo, che cura da una decina di anni l’organizzazione della Polini Italian Cup, il campionato italiano scooter più prestigioso, la Polini ha voluto trasmettere sul programma Paddock, condotto da Franco Bobbiese, tutte le fasi dello shakedown (il test cronometrato che il venerdì sera apre ogni prova del Campionato Mondiale Enduro) del GP d’Italia organizzato dal Moto Club Bergamo a Rovetta (BG) il 20 e 21 giugno.
La diretta TV della speciale prologo è andata in onda venerdì 19 giugno dalle 18.00 alle 20.30 sul programma Paddock delle Reti di Telereporter e Sky 889 con il commento di Franco Bobbiese, supportato da Francesco Nadile e con il commento tecnico del sei volte Campione del Mondo Giovanni Sala.
L’audience media è stata di 90mila spettatori con punte di 120/130mila, nella fascia oraria compresa tra le 19.30-20.30.
La 42° Valli Bergamasche è stata anche il più completo, combattuto, bello ed entusiasmante GP del mondiale enduro 2015 disputato fino a oggi.
60 km di percorso ripetuto quattro volte a giornata. Un controllo orario “tirato” di 15 km lungo mulattiere di “enduro vero”, con passaggi molto tecnici e impegnativi.
Tre prove speciali oltre il prologo: la cross di 4 km su terreno ghiaioso, l’estrema di 1,1 km in una valle tra abeti e tratti lungo un torrente ricco di fango, la linea di 5,3 km mista su pietraie con l’arrivo molto spettacolare al Motor Party di Clusone.
La gara, ogni giorno, ha sfiorato le 7 ore e i tempi totali dei migliori piloti sono stati di circa 1 ora e 10 minuti.
Questo l’aspetto tecnico della 42° Valli Bergamasche, nella quale la Polini Motori ha voluto ribadire la propria vocazione per il motorsport e il forte legame con il Moto Club Bergamo.
Il programma Paddock trasmetterà giovedì 25 giugno dalle 20.30 alle 23.00 altre immagini della 42° Valli Bergamasche su questi canali TV:
• Telereporter – canale 13 del digitale terrestre e canale 889 di SKY (nazionale)
• Primarete – canale 184 del digitale terrestre (nazionale)
• Liguria Tv – diffusione Liguria – canale 88 del digitale terrestre
• Lazio Tv – diffusione Lazio – canale 12 del digitale terrestre
• Canale 10 – diffusione Toscana – canale 13 del digitale terrestre
• Videonord – diffusione Piemonte e Val d’Aosta – canale 19 e 72 del digitale terrestre
• ITV Italia – canale 165 del digitale terrestre
• Telemax – diffusione Abruzzo e Molise – canale 12 del digitale terrestre
Ma non è finita qui, perché la Polini Motori ha supportato anche la Epic Rise, gara per ciclomotori organizzata sabato sera da Red Bull all’interno del Motor Party di Clusone.
A questa spettacolare manifestazione hanno partecipato una settantina di piloti, tra cui i campioni dell’enduro Antoine Meo, Matthew Phillips, Giacomo Redondi.
Uno spettacolo nello spettacolo, che la Polini ha supportato offrendo una serata indimenticabile ed entusiasmante ai tanti appassionati delle due ruote.
Info line: www.polini.it