Home Breaking news KTM PRO RACING DI ALEX BELOMETTI LINE UP 2025: SI GUARDA AL FUTURO...

KTM PRO RACING DI ALEX BELOMETTI LINE UP 2025: SI GUARDA AL FUTURO CON 
LA CONFERMA DI MAX AHLIN E L’ARRIVO DEI GIOVANI VALENTINO CORSI E ROMAIN DAGNA

Il Team KTM PRO RACING di Alex Belometti, in occasione della premiazione di fine stagione del Moto Club Lumezzane a Salò (BS), ha svelato la propria formazione per la stagione 2025 dell’enduro che avrà inizio ufficialmente a marzo con le prime due prove dei Campionati Assoluti d’Italia, ufficiosamente previste a Colliano (SA) e in Versilia, per proseguire subito ai primi di aprile con il Campionato Mondiale EnduroGP con il confermato primo Gran Premio in Portogallo a Fafe.

Un vero e proprio punto di partenza per una nuova avventura di KTM PRO RACING, fatta della conferma del due volte iridato giovane svedese Max Ahlin, che correrà nella classe E2 con KTM 350 EXC-F e l’arrivo di due giovanissime promesse; l’italiano Valentino Corsi e il francese Romain Dagna, nella classe Youth su KTM 125 EXC.
Insomma; il consacrato “sempre ventitreenne” (22.07.2001), giovane svedese campione del mondo Assoluto Junior e classe EJ2, grande professionista e due giovani tra i sicuri protagonisti, che metteranno a disposizione le loro capacità per un nuovo capitolo della storia di KTM PRO RACING nel mondo dell’enduro ai massimi livelli. Un grazie al supporto di KTM Italia, KTM Farioli edi un prestigioso

Una storia bellissima, di passione, iniziata grazie a KTM Italia nel 2022 e che con i suoi successi ha consacrato la formazione bergamasca tra le iridate 2024; classe Junior Assoluta e EJ2 con Ahlin e classe Youth con Manuel Verzeroli.

Lo sguardo è dunque al futuro: nel 2025 la squadra sarà sempre capitanata da Alex Belometti e dallo staff tecnico coordinato da Stefano Baldussi e altri meccanici di primissima qualità e comprovata esperienza, che metterà a disposizione di KTM PRO RACING tutte le proprie competenze per una nuova ed emozionante stagione. Accanto a loro un altro nome di grande spessore, quello di Fabio Farioli, nel ruolo di Racing Consultant.

Alla sua terza stagione con KTM PRO RACING, Max Ahlin è pronto a concretizzare la crescita maturata nel 2024 e continuare la propria esperienza in una categoria difficile e altamente competitiva come la classe E2 della EnduroGP. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare per dimostrare di essere tra i migliori protagonisti. Accanto a lui due new entry entrambi non ancora ventenni: Valentino Corsi (02.07.2005) marchigiano di San Severino Marche (MC), ma ormai trapiantato tra la Lombardia e il Triveneto per dare la scalata al successo nell’enduro, Romain Dagna (12.10.2005) nato in Francia a Gap nei pressi del Parco Nazionale del Mercantour, situato nei dipartimenti delle Alpi Marittime e delle Alpi dell’Alta Provenza.

A completare la squadra per gli Assoluti d’Italia e al GP d’Italia di Darfo Boario Terme (BS), ci sarà nuovamente anche Giulio Nava con un quartetto di giovani piloti di primissimo livello.

Il programma di KTM PRO RACING è di iniziare già nella prima settimana di dicembre la preparazione invernale e i primi test con le nuove moto. Successivamente, dopo le feste per il Santo Natale, da gennaio la squadra si sposterà in Sardegna e Sicilia per continuare la preparazione sulle piste cross e simulazione di Enduro e Extreme Test del nord Italia-Lombardia.

ALEX BELOMETTI TEAM MANAGER 
“Questo per noi è un nuovo punto di partenza dopo le vittorie del 2024. Per il 2025 non è stato semplice trovare la migliore soluzione ma alla fine grazie al supporto di KTM Italia, KTM Farioli e dei miei storici amici sponsor, abbiamo potuto concretizzare dei punti importanti nello spirito, della mia squadra con giovani nuovi come è stato negli ultimi due anni anche con Verzeroli da crescere. Ahlin pur avendo avuto altre interessanti alternative ha scelto di restare con noi e siamo solo onorati della sua scelta per continuare e confermare una crescita che lo ha già visto ottenere straordinari saltati. Secondo punto l’arrivo di un giovane pilota italiano per la classe Youth fortemente voluto da chi ci sostiene. Terzo punto, anche questo molto importante, la scelta di Romain Dagna che non ha esitato a volere far parte del nostro progetto dopo aver già vinto nel Mondiale Youth 2024 alcune giornate di gara. Ora si è aperta una nuova sfida davvero molto stimolante di rigiovanimento che ci da tanto entusiamo pur con le possibili incognite. Sono certo che il 2025 sarà una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni ancheper arriveranno altri importanti brand che ci sosterranno che hanno voluto condividere il nostro progetto putando aigiovani con entusiamo. Ahlin affronterà il confronto con i migliori piloti della EnduroGP nella combattutissima classe E2 ma ha già dimostrato di non tenere nessuno quanto a velocità, preparazione, consistenza e costanza. L’obiettivo è di confermare la crescita maturata nel 2023 e 2024. Sulle KTM 125 EXC Corsi e Dagna hanno scelto di puntare in alto nella Youth insieme alla nostra squadra e questo per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Agli Assoluti d’Italia avremo sempre Giulio Nava che nel 2024 al suo debutto nell’enduro da ex crossista, è terminato in terza posizione nella classe 300 2T. Un grosso in bocca al lupo a tutti quanti per questa stagione 2025! Colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente tutto il nostro prestigioso pool di sponsor e partner tecnici di primissima qualità”.