Il brand di riferimento nel segmento caschi da moto continua il proprio percorso nel mondo del motorsport annunciando una partnership storica con la federazione per l’edizione zero dei FIM Intercontinental Games.
I piloti dei sei continenti in gara a fine novembre in Spagna indosseranno i nuovi caschi GP 800 FIM Racing #1 di AIROH, nelle sei grafiche speciali realizzate appositamente per l'evento.
Il 29 novembre a Jerez andrà in scena l'esordio dei FIM Intercontinental Games, l'evento organizzato dalla Federazione per festeggiare i propri centoventi anni di
storia. Un evento simbolico e significativo, con cadenza biennale, a cui prenderanno parte squadre provenienti da Asia, Africa, Europa, Nord America, America Latina e Oceania.
Saranno presenti quarantotto piloti di diciannove nazionalità diverse, accomunati dalla passione per la velocità e le due ruote. Tra questi alcuni nomi di spicco del panorama internazionale tra cui Aldi Satya Mahendra nel team FIM Asia, Kevin Fontainha e
Astrid Madrigal Barriga nel team FIM America Latina, Enzo De La Vega, capitan Elia Bartolini e Maria Herrera Muñoz, già pilota AIROH, per il team FIM Europa.
Velocità e due ruote, un binomio che trova pieno supporto anche da parte di AIROH che sarà partner e promotore di questa nuova iniziativa come fornitore ufficiale dei caschi dei piloti, che indosseranno il nuovo GP 800 FIM Racing #1.
«Siamo profondamente grati alla federazione per averci scelto come partner ufficiali dell'edizione zero dei FIM Intercontinental Games, un evento innovativo, stimolante e con piloti di valore provenienti da tutti i continenti – ha commentato Antonio Locatelli, fondatore e CEO di AIROH – ed essere al fianco di FIM in un momento così importante è per noi motivo di orgoglio e rappresenta il riconoscimento dell'alta qualità dei nostri prodotti. Tutti i piloti della competizione indosseranno il nuovo AIROH GP 800 FIM Racing #1 nelle grafiche che abbiamo realizzato appositamente per la manifestazione».
Il casco GP 800 FIM Racing #1, recentemente presentato a EICMA, è caratterizzato da un sistema di ventilazione all'avanguardia e un'aerodinamicità ottimale. Sviluppato con il supporto dei piloti della scuderia AIROH, tra cui il neo campione di Moto 3, David Alonso, Danilo Petrucci e Andrea Locatelli, e testato all'interno della della galleria del vento installata presso l'azienda bergamasca, il GP 800 FIM Racing #1 prevede doppia omologazione ECE 2206 e FIM. È realizzato in Carbon UD 12K e prevede tre calotte e due varianti colore.
Il design è aggressivo e di carattere, con un pronunciato spoiler posteriore, mentre la parte finale della mentoniera è smussata per garantire una posizione più integrata del pilota quando in carena, per migliori performance in pista.
In occasione dei FIM Intercontinental Games, AIROH ha realizzato delle grafiche apposite per i piloti dei sei continenti in gara, utilizzando i colori che meglio rappresentano i propri territori.
Hashtag di riferimento: #AirohHelmet
Per informazioni: https://www.airoh.it/
Su AIROH
«AIROH nasce per portare la qualità, la protezione e l’avanguardia di un casco pensato per i campioni on ed off road ad ogni persona che vive le due ruote» – Queste parole sono di Antonio Locatelli che, con consapevolezza e determinazione, nel 1997 ha fondato il marchio AIROH, letteralmente acronimo di "Antonio Innovative Range Of Helmets".
La mission è sempre stata molto chiara: creare e produrre caschi di alta qualità, oltre cheù sinonimo di sicurezza, design e performance. Modelli pensati per soddisfare le esigenze dei migliori piloti a livello internazionale, ma anche quelle di tutti gli appassionati di motociclismo che li utilizzano su asfalto, in pista, su fango e sabbia, tra le onde, sulla neve e su qualsiasi altra superficie percorribile.
Negli anni il DNA aziendale si è trasformato senza mai dimenticare le sue origini, i suoi valori e la grande passione per il racing, e non solo, che ha sempre portato traguardi importanti, come dimostra il palmares aziendale che, dal 2005 ad oggi, vanta la bellezza di 150 titoli mondiali.
Tra i vari riconoscimenti ricevuti, Il Corriere della Sera Economia e Italy Post hanno conferito ad AIROH il premio "1000 Imprese Champions 2023" inserendola tra le mille aziende italiane che negli ultimi sei anni hanno avuto un maggior sviluppo e un conseguente incremento di bilancio.
AIROH è stato inoltre inserito tra i “Campioni della Crescita 2024”, l’annuale classifica nazionale condotta da Repubblica, e redatta in collaborazione con l‘Istituto Tedesco Qualità, che mette sotto la lente di ingrandimento le 800 aziende italiane che hanno registrato il maggiore aumento di fatturato.
Il casco Matryx di AIROH ha ottenuto il riconoscimento iF DESIGN AWARD 2024, uno dei più rinomati premi nel campo del design a livello mondiale.
Info line press: ilaria.carissoni@ldlcometa.it