Home Assoluti d'Italia TEAM JET-ZANARDO HUSQVARNA: COLORIO LESIARDO E PAVONI A PODIO A PISTOIA

TEAM JET-ZANARDO HUSQVARNA: COLORIO LESIARDO E PAVONI A PODIO A PISTOIA

ll Campionato italiano Enduro 2024 prosegue la sua corsa e dopo una lunga pausa durata oltre tre mesi dall’ultima tappa, disputata a Spoleto il primo week end di giugno si è disputato il 28-29 settembre a Pistoia la settima e ottava tappa della stagione.
Un weekend quello toscano caratterizzato da temperature miti e una gara con un percorso tecnico scandito da tre prove speciali da ripetere quattro volte nella giornata di sabato e tre volte in quella di somenica per un totale di 21 prove speciali nel weekend di gara.

Il percorso della tappa toscana della lunghezza totale di 45 km prevedeva nell’ordine: un Cross Test di 2 km disegnato all’interno di un campo dal terreno duro con pietre smosse, seguito da un Extreme Test di 2,5 Km seguito e in chiusura di giro un Enduro test tecnico e veloce di 6km all’interno di un sottobosco su terreno per lo più sassoso e con tratti scivolosi.

Un weekend da ricordare per i colori del team JET Zanardo Husqvarna che in entrambe le giornate di gara è salito sul podio grazie alle prestazioni eccellenti dei suoi piloti nelle rispettive categorie.

Ottima prova per Morgan Lesiardo a Pistoia, dove ha confermato il suo eccellente stato di forma in entrambe le giornate di gara, dimostrando grinta e determinazione. Nella giornata inaugurale, ha conquistato il secondo posto nella classe 300, risultato replicato anche nella gara di domenica. Attualmente, Lesiardo occupa la seconda posizione nella classifica provvisoria della classe 300.

Nella classe 450, Matteo Pavoni ha ottenuto un solido terzo posto in entrambe le giornate, grazie a una prestazione costante e priva di errori. Anche nella classifica provvisoria della classe 450, Pavoni mantiene la terza posizione.

Gli Assoluti d’Italia di Enduro 2024 si prendono ora una pausa per poi tornare il 26 e 27 Ottobre a Sanremo per l’ultimo atto della stagione del massimo campionato italiano di enduro.

Team Manager Luca Castellana
Sono soddisfatto del risultato ottenuto da tutti e tre i piloti del team. Peccato per Luca Colorio che non è riuscito a ripetere la buona prestazione della giornata di sabato nella classe 125. Ottimo lavoro per Morgan Lesiardo che ha conquistato due secondi posti nella classe 300 ed è ancora in lotta per il titolo finale. Buona prestazione anche per Matteo Pavoni che ha raccolto due terze posizioni nella difficile classe 450.

Morgan Lesiardo
“Sono felice del doppio secondo posto ottenuto a Pistoia. Ora massima concentrazione per terminare al meglio questa lunga stagione a Sanremo dove si disputerà, a fine mese, l’atto finale”.

Matteo Pavoni
“Due buoni risultati ottenuti qui a Pistoia nella difficile classe 450 dove attualmente occupo la terza posizione provvisoria. A Sanremo daremo il massimo per terminare la stagione nel migliore dei modi”.

Luca Colorio
“Sabato è andata bene, ho corso una buona gara senza commettere gravi errori e ho chiuso in seconda posizione. Domenica invece è stata una gara tutta in salita e il quarto posto finale calza stretto”.