Home Assoluti d'Italia FANTIC FACTORY RACING ENDURO: NORRBIN SUL PODIO ASSOLUTO DI PISTOIA

FANTIC FACTORY RACING ENDURO: NORRBIN SUL PODIO ASSOLUTO DI PISTOIA

Lo scorso weekend la città toscana di Pistoia ha accolto la carovana dell’Enduro nazionale per la penultima prova della stagione 2024.

Albin Norrbin per l’occasione si è presentato ai nastri di partenza in sella alla XEF 310, che userà anche al via della prossima Sei Giorni. Nonostante fosse alla prima uscita ufficiale in sella alla 4 tempi veneta, lo svedese si è dimostrato fin da subito a proprio agio nelle speciali del weekend, concludendo la prima giornata al sesto posto assoluto, quarto della graduatoria Stranieri. Domenica Albin è partito ancora meglio attestandosi sin dal principio al top delle classifiche, concludendo la due giorni toscana con una fantastica terza posizione sia nella Stranieri che soprattutto nell’Assoluta, alle spalle di due mostri sacri come Freeman e Holcombe. Dopo quest’ultimo fine settimana, Norrbin occupa il gradino più basso del podio nel ranking dedicato agli Stranieri.

In questa stessa classe, buoni risultati anche per Jed Etchells e Axel Semb che hanno concluso appaiati nella top ten, 7° e 8° nella giornata d’esordio, 6° e 7° in gara-2.

Nella categoria Junior, è stata di certo una gara di sofferenza per il leader di classifica Kevin Cristino, a causa del recente infortunio patito in Francia. Il fresco vincitore della Coppa del Mondo Junior1 è riuscito ad ogni modo a portare a casa punti preziosissimi in ottica campionato, grazie ad un terzo e un secondo posto, anch’egli in sella ad una nuova moto, la XE 300 che userà in Spagna alla 6 Days. Kevin è così riuscito a conservare la leadership nel ranking generale, con 20 punti su Morettini.