Penultimo Round degli Assoluti d’Italia di Enduro per l’MGR Racing Team, il quale è riuscito nuovamente a dimostrare il valore dei propri portacolori. Nuovamente Davide Soreca, Aleksander Bracik e Herman Ask hanno dimostrato di avere grande talento e velocità. Davide Soreca domina nella classe 250 4t, con distacchi da capogiro firma una doppietta e si conferma al comando della classifica di campionato.
Nel cuore della Toscana hanno preso il via la nona e decima giornata di gara degli Assoluti d’Italia, campionato che per partecipanti assomiglia sempre di più al campionato EnduroGP. Tre prove da ripetersi tre volte ognuna hanno dato i riscontri cronometrici del quinto Round; in ordine il Cross Test è stata la prova che ha sancito l’inizio della competizione, mentre la prova estrema e l’Enduro Test hanno avuto il compito di chiudere le danze.
Davide Soreca non lascia spazio ai rivali; il ligure mette subito la giusta marcia e si porta al comando della classifica 250 4t senza alcun tipo di problema. Tutte le prove speciali gli danno ragione e, alla fine di entrambe le giornate, i distacchi dal secondo classificato non lasciano spazio a dubbio alcuno: Davide è stato il migliore.
Davide Soreca: “Sono contentissimo della mia gara, è stata la migliore dell’anno. Fin da subito mi sono trovato a mio agio con la moto e le prove. Nei Cross Test ultimamente soffrivo un po’ ma questo fine settimana ho fatto dei tempi ottimi anche in queste prove. Non vedo l’ora del finale di stagione”
Aleksander Bracik è sempre più veloce e a suo agio con la moto; la sua crescita è dimostrata dai tempi, che gara dopo gara sono sempre migliori. Nell’Enduro Test Aleksander è riuscito a dimostrare appieno la sua crescita. Un fine settimana che si può dire molto più che positivo e propedeutico in vista della partecipazione di Aleksander alla Sei Giorni di Enduro – in programma dal 14 al 19 ottobre.
Aleksander Bracik: “Sono davvero contento della mia gara, mi sono divertito e ho fatto segnare anche degli ottimi tempi. Un grazie a tutto il Team e agli sponsor che mi supportano. Ora sono pronto per la Sei Giorni”
Herman Ask emula il compagno di squadra e continua la sua crescita all’interno della disciplina; il pilota norvegese si muove bene all’interno delle prove speciali e riesce a concretizzare un solido risultato all’interno della classe unica riservata ai piloti stranieri nonostante una brutta caduta nella giornata di domenica.
Herman Ask: “Sono contento della mia gara; sabato mi sono sentito bene e sono riuscito a spingere e fare degli ottimi tempi. Alla domenica però sono caduto e mi sono fatto davvero male ad una gamba; non so come sono arrivato alla fine.”
Enrico Garelli – Team Manager: “Sono davvero contento di Davide, ha fatto la miglior gara della stagione. In tutte le prove si è dimostrato veloce ed era un tutt’uno con la moto. Sono davvero orgoglioso anche di Herman e Aleksander che continua a migliorare. Manca poco alla fine della stagione ed è tempo di concretizzare tutto il duro lavoro dell’anno.”
Ora manca solo un Round alla fine della stagione 2024 degli Assoluti d’Italia e l’MGR Racing Team ha un ultimo importante compito: vincere il titolo italiano nella 250 4t. Davide Soreca dovrà ripetersi per confermarsi campione in carica e di sicuro non deluderà le aspettative.