Home Breaking news NEL 2025 ADRIAN HUERTAS IN MOTO2 CON ITALTRANS RACING TEAM

NEL 2025 ADRIAN HUERTAS IN MOTO2 CON ITALTRANS RACING TEAM

Italtrans Racing Team è lieta di annunciare l’accordo con il ventunenne madrileno Adrian Huertas, che correrà nel Campionato del Mondo Moto2 con il Team Italiano.

Dopo essersi laureato Campione Mondiale nella classe Supersport 300 nel 2021, Adrian è attualmente al suo terzo anno nel Mondiale Supersport. Quest’anno con i colori dell’Aruba Racing WorldSSP in sella ad una Ducati Panigale V2, è attualmente in testa alla Classifica del Campionato grazie ad 11 podi (8 vittorie, 2 secondi ed un terzo posto).

Il prossimo anno Adrian affiancherà Diogo Moreira, il giovane Brasiliano che sta dimostrando grandi segnali di crescita al suo primo anno in Moto2.
Italtrans Racing Team augura il meglio a Dennis Foggia per il proseguo della sua carriera e lo supporterà con il massimo impegno nelle prossime gare per permettergli di dimostrare il suo talento.
LAURA BERTULESSI
“Siamo felici di annunciare l’accordo con Adrian Huertas. È un giovane di talento che ha dimostrato una grande determinazione e professionalità, che lo hanno portato a conseguire ottimi risultati nella sua ancor breve carriera. La nostra filosofia è quella di aiutare i giovani a coronare i propri sogni, supportandoli al massimo per poterli raggiungere. Adrian debutterà in Moto2 con tre anni di esperienza su moto dalle caratteristiche simili e gli stessi pneumatici Pirelli. Pensiamo che questo lo possa aiutare ad adattarsi velocemente ad una classe difficile come la Moto2. Intendo ringraziare Dennis per le due stagioni disputate con i nostri colori. Ci dispiace molto che i risultati attesi non siano arrivati, ma siamo sicuri che il suo indiscusso talento gli riserverà ancora molte soddisfazioni. Un grande in bocca al lupo Dennis!”.

Albert Huertas – Carriera
Nato a Madrid il 21 Agosto 2003, Adrian ha iniziato la sua carriera con le Minimoto nel 2011. Nel 2012 passa alla MiniGP 110 nazionale, finendo 3° e conquistando il Campionato nel 2013. Nel 2014 e 2015 disputa il Campionato MiniGP 140, finendo entrambe le stagioni al 2° posto. Nel 2016 passa al Campionato PreMoto4, terminando la stagione al 3° posto. Debutta nel 2017 nel CEV PreMoto3 terminando al 3° posto e continua nella classe PreMoto4 dove conclude 2° in Campionato. Il 2018 lo vede esordire nella Red Bull Rookies Cup, dove finisce in 6° posizione con un 7° posto come miglior risultato in gara, e partecipare anche all’European Talent Cup, dove chiude 30°. Nel 2019 partecipa ancora alla European Talent Cup, dove conclude 28°, e a tre gare della Red Bull Rookies Cup. Nel 2020 partecipa al Mondiale Supersport 300 in sella a una Yamaha YZ-R3. Salta i primi quattro appuntamenti per infortunio, ottiene come miglior risultato un 6° posto a Magny-Cours e termina il campionato al 17° posto. Nel 2021 continua nella Supersport 300, ma in sella a una Kawasaki Ninja 400. Vince al debutto e si laurea Campione del Mondo con oltre 60 punti di distacco sul secondo classificato. Nel 2022 debutta nel Mondiale Supersport in sella ad una Kawasaki ZX-6R, chiudendo al 12° posto finale. Continua anche nel 2023 con la Kawasaki, ottenendo come miglior risultato quattro 4° posti e terminando ancora 12°. Nel 2024 passa all’Aruba Racing WorldSSP in sella alla Ducati Panigale V2. Prima del round di Magny-Cours è in testa alla classifica iridata con otto vittorie, due 2° posti e un 3°.